Sport

Lecce, Moriero prepara la squadra salva panchina

LECCE– Francesco Moriero studia il Lecce che potrebbe regalare a lui e alla tifoseria giallorossa la prima vittoria in campionato. Un successo che permetterebbe alla famiglia Tesoro, almeno per il momento, di interrompere tutti i contatti ancora attivi con altri tecnici candidati alla panchina che più scricchiola nel girone B di Prima Divisione. Allenamenti a porte chiuse e squadra in ritiro. Dopo tre sconfitte consecutive società e tecnico hanno adottato la linea dura per tenere concentrata la squadra, anzi una rosa molto ampia, arricchita in queste ultime ore dagli arrivi di Walter Lopez e Gabriel Sacilotto. Antonio Tesoro pesca ancora tra gli svincolati offrendo a Moriero soluzioni non immediate e forse mai attuabili dall’attuale tecnico giallorosso e si spera condivisibili da future guide tecniche.

L’allenatore leccese potrebbe far esordire dal primo minuto l’ultimo arrivato Walter Lopez, poliedrico laterale sinistro.

L’uruguaiano potrebbe essere impiegato in difesa al posto dell’infortunato Rullo scartando così altre opzioni che sembrano non convincere Moriero: Nunzella e Sales, quest’ultimo adattato al ruolo di terzino sinistro. Un altro debutto potrebbe essere quello di Nicolas Amodio in un centrocampo che si presenterà con una linea a quattro completata da Ferreira Pinto e Bellazzini esterni mentre Salvi affiancherà Amodio al centro. Non è escluso che Ferreira Pinto lasci il posto a Melara. Altra novità si dovrebbe registrare in attacco dove Miccoli potrebbe agire insieme a Beretta e non Zigoni, fin qui sempre titolare.

Ipotesi e soluzioni che stanno caratterizzando la vigilia più lunga per Francesco Moriero, il quale non immaginava una partenza catastrofica della propria squadra, ultima in classifica a zero punti e con una crisi d’identità che non fa intravedere alcun barlume di speranza

Articoli correlati

Lecce: con l’Atalanta La Mantia potrebbe guidare l’attacco

Redazione

Lecce, dopo il Picchio ecco il Grifo. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce: Ceesay, frutto del “mercato delle idee”, si presenta col sorriso

Redazione

Liverani: “Stop deleterio per noi, qualcuno per scelta non si è allenato”

Redazione

Hellas Verona – Lecce al sig. Massimi di Termoli

Redazione

Il Taranto torna a vincere: 2-1 al Monterosi

Francesco Friuli