Cronaca

Raffica di rapine, due arresti in provincia di Lecce

LECCE– L’ultimo colpo, in ordine di tempo, è quello messo a segno mercoledì sera, a Lizzanello, ai danni della tabaccheria Selmi, in Via Cavour. Due persone, col volto coperto da passamontagna e armate di pistola scacciacani, sono riuscite a portare via 600 euro in contanti. Ma la loro fuga è durata poco. Subito dopo il colpo, infatti, i due complici sono stati fermati ed arrestati dalla polizia che ha anche sequestrato l’arma e ovviamente il denaro sottratto poco prima.
Insomma, non l’hanno fatta franca Antonio Calogiuri 32 anni e Luigi Felice, 27 , entrambi di Lizzanello, arrestati dagli agenti della Squadra Mobile, quasi in flagranza di reato.

Ulteriori accertamenti e riscontri, poi, hanno portato alla luce un’altra verità. I due ragazzi sarebbero i responsabili di 10, fra arrestorapine consumate e solo tentate, tra Lecce e provincia. Nel mirino, il Penny Market di San Cesario. Fallito il primo colpo, hanno poi ripulito le casse una seconda volta. Riuscite, invece, senza intoppi, le rapine al supermercato Sisa a Lequile, alla tabaccheria leccese in arresto2Via Scipione dei Monti, al ristorante kebab, sempre a Lecce, alla pasticceria di Via Oslavia. Il raggio d’azione si è poi spostato nel copertinese. Presa di mira un’altra tabaccheria, come a San Cesario.

Tutti i colpi si inquadrano fra luglio e settembre e in tutte le circostanze era stata segnalata la presenza di una Fiat Punto con le targhe coperte dal fogli di giornale.

Articoli correlati

Asl, ecco la Carta dei Diritti delle persone con disabilità

Redazione

Hashish in tasca e nel vasetto di cioccolata: arrestato

Redazione

Acqua, luce e ascensori case Iacp: arriva la sospensione

Redazione

Dissequestrato l’impianto di trattamento Rsu di Poggiardo

Redazione

Campagne flagellate, la Cia chiede interventi urgenti alla Regione

Redazione

Truffa anziani clienti e intasca i soldi degli investimenti, arrestata bancaria

Redazione