Politica

“Nuova Forza Italia”: in Puglia nessuna scelta senza il parere di Fitto

LECCE- Mentre la giunta per le immunità è pronta a votare sulla decadenza di Silvio Berlusconi, nel pomeriggio dovrebbe arrivare l’atteso video messaggio in cui si annuncia il rilancio di Forza Italia e le linee guida, che saranno rappresentati dai classici cavalli di battaglia (abbassamento delle tasse, riforme costituzionali e della giustizia). In mattinata sono state apportate le ulteriori modifiche alla video – lettera del Cavaliere, che sarà consegnata in serata ai tg nazionali.
Si cominciano a fare le prime ipotesi sulla struttura del nuovo soggetto politico: in realtà la base non conosce bene il proprio destino. Intanto, nascono le nuove sezioni di Forza Italia anche in Puglia: saranno autofinanziate dalla base. I coordinatori, come già anticipato, dovrebbero essere dei volti nuovi, gente legata al mondo dell’impresa, direttamente selezionati da Berlusconi, con l’apporto di Bertolaso e Verdini.

Ma dalla base fanno sapere che questa è un’ipotesi improponibile in Puglia. “Le scelte potranno essere fatte da Berlusconi o da Verdini e Bertolaso insieme, ma in sintonia con i referenti indiscussi”, spiega Luigi Vitali, coordinatore provinciale del pdl brindisino.

In altre parole, la base è convinta che senza il contributo di Raffaele Fitto non potrà muoversi nulla: lui è il referente indiscusso del centrodestra nella Regione Puglia.

 

Articoli correlati

Anatra zoppa, chi rischia di lasciare e chi spera di entrare in Consiglio comunale

Redazione

Regionali, spunta il nome di Stefano in quota Sel

Redazione

Puglia Popolare con la Poli, Pagliaro: “Scelta di campo che li riporta nell’alveo naturale del buon governo”

Redazione

Lacarra candidato del Pd alla segreteria regionale Emiliano: “Una bella pagina di politica”

Redazione

Blasi: Sono pronto a candidarmi Sindaco di Lecce

Redazione

Scamardella: l’attacco della Lezzi generato da crisi isterica

Redazione