Cronaca

A bordo di una moto, scappano alla vista dei poliziotti: ritrovata pistola

TARANTO- Nella mattinata di ieri, intorno alle ore 13,00 un equipaggio della volante, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, mentre percorreva la S.P. 104 all’altezza del canile “SAN RAPHAEL” ha notato in lontananza, nell’opposto senso di marcia,  una moto di grossa cilindrata con due persone a bordo, entrambe vestite di nero e con caschi da moto integrali di colore grigio scuro.

I due centauri, alla vista dell’auto della Polizia, hanno invertito repentinamente la marcia, e dopo aver lanciato un involucro di plastica bianco, al di là della carreggiata dietro un muretto a secco, nei pressi di una masseria diroccata,  si sono dati alla fuga ad altissima velocità.

Nel frangente, nonostante l’impegno degli Agenti, grazie all’altissima velocità la moto è riuscita a dileguarsi e far perdere le proprie tracce.

Nel corso del breve inseguimento i poliziotti non sono riusciti neanche ad annotare gli estremi della targa, perché quest’ultima era posizionata appositamente in maniera quasi orizzontale e parallela alla carreggiata.

Da una successiva ispezione dei luoghi, nei pressi del casale diroccato, dove gli Agenti avevano notato lanciare l’involucro di plastica, è stata recuperata una pistola, scacciacani mod. MW38P, con caricatore monofilare, priva del previsto tappo rosso. Non si esclude, che considerato il ritrovamento dell’arma ed il loro “particolare” abbigliamento i due fuggitivi avessero in animo di compiere un’azione delittuosa.

Indagini in corso volte alla loro identificazione.

Articoli correlati

Il Comune gli assegna un alloggio ma ArcaSud non lo convoca: interviene il tribunale

Redazione

Simone Renda: targa ritrovata

Redazione

Tentato furto del bancomat: in tre, armati di cacciavite, ripresi dalle telecamere

Redazione

Scomparsa in Perù, scrive su Facebook: ma è davvero lei?

Redazione

Auto fuori strada, in prognosi riservata 27enne di Martina Franca

Redazione

Colla nella serratura, ladri tentano il furto in due sedi universitarie

Redazione