Cronaca

Tragedia agli Alimini, annega turista bergamasco

OTRANTO- E’ annegato dopo aver avuto un malore in acqua un turista in vacanza nel Salento. È successo a Otranto, in località Alimini. La vittima è Angelo Cortinovis, 64 anni, di origini francesi ma residente a S. Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo.

Alle 9,30 è andato in spiaggia con la famiglia e poi è entrato in acqua. Mentre nuotava è stato colpito da un malore, con ogni probabilità di natura cardiaca e poi è annegato. È accaduto sotto gli occhi dei bagnanti, che hanno dato l’allarme e chiamato il 118. ma, all’arrivo dell’ambulanza, per l’uomo non c’era già più nulla da fare.

È l’ennesimo annegamento che si registra in questa estate salentina.  E le vittime del mare, nella maggior parte dei casi, sono turisti in vacanza. A giugno,  a Gallipoli, nella zona di Baia Verde, è morto Salvatore Democratico, 80enne del posto; a luglio, a Torre dell’Orso ha perso la vita Mario de Bari, un turista italo-americano; poi una 79enne di Specchia, Santa Lucia Anna De Maria fu trovata già senza vita all’imboccatura del porto di Ugento. A Otranto, il corpo di Romano Alba, 75enne, è riaffiorato dal mare solo  in tarda serata, dopo essere scomparso tra le onde. Poi ancora una donna senza vita è stata ritrovata sugli scogli a Rivabella. E a Gallipoli, nelle acque di Rivabella, quattro giorni fa, è annegato un ricercatore inglese 44 enne, Mark Peter Ryan.

 

Articoli correlati

Diritto alla salute, da Facebook Anna D’Amico dà “un volto agli invisibili”

Redazione

Spiavano dipendenti con microspie in casa, due arresti

Redazione

Tuffo fatale in piscina: muore a 22 anni, dopo tre mesi

Redazione

Il Salento saluta l’ultima domenica del 2013 con una giornata al mare!

Redazione

Rapinato in strada per 28mila euro. In cambiali

Redazione

Flavio Briatore: Vi siete offesi? Non chiedo scusa a nessuno ma chapeau ai salentini che hanno investito

Redazione