Eventi

“Lu rusciu de lu mare”, il regalo di Giuliano e Raffaele Casarano alla loro terra

LECCE- Atmosfere oniriche e malinconiche, in una trasposizione in  chiave moderna della sofferenza del mal d’amore, della lontananza, della partenza, dove a suggerire le immagini sono le parole stesse della canzone, la più nota ballata d’amore del Salento.

Un omaggio al Salento e ad una delle sue canzoni della tradizione più note, un omaggio alla lingua salentina che ora la voce di Giuliano Sangiorgi, c’ è da scommetterci, trasformerà in un successo.

998505_542417779159514_1594207106_nPerchè tutto ciò che il leader dei Negramaro tocca diventa oro, e lo ha già dimostrato con la reinterpretazione di Meraviglioso di Domenico Modugno. Il nuovo video è stato presentato in anteprima a Melpignano, prima dell’avvio del concertone .

È stato realizzato dal Locomotiv Quartet, ideato dal sassofonista Raffaele Casarano che insieme a Sangiorgi ha omaggiato la sua terra. “Lu rusciu de lu mare” è il primo singolo estratto dal nuovo lavoro di Casarano  dal titolo Noe, prodotto dall’etichetta Tuk Music di Paolo Fresu , in uscita il  prossimo settembre.

A dirigerlo il regista salentino Tiziano Russo che ha scelto di ambientarlo proprio al sud, tra Santa Maria di Leuca e il Gargano  dove volti e figure indefinite si muovono in scenari diversi, camminando e addentrandosi in luoghi sconosciuti, e il punto d’arrivo è sempre un’incognita, come accade con i sentimenti. Una favola di uomini e natura , proprio come le terra salentina.

Articoli correlati

Alle 4 del mattino il primo nato del 2018: benvenuto Dylan

Redazione

Ferisce la compagna e tenta di accoltellare il suo ex: arrestato 47enne

Redazione

V edizione della Notte Verde di Castiglione: protagonista il dolce ritorno alla terra

Redazione

“Tamburrieddhri” e passione contro la Tap, la protesta libera le strade e si fa musica

Redazione

“Top Notch”, un singolo d’esordio che lascia il segno

Redazione

Dopo la pioggia, arriva “l’estate”: temperature in aumento dalla prossima settimana

Redazione