CronacaPolitica

Frasi contro i rumeni, Accogli: “Pensiero diffuso, perchè lo stupore”

ANDRANO- Dopo le polemiche relative alla sua frase su Facebook, interviene il consigliere andranese Graziano Accogli: “Non capisco come mai si siano così meravigliati del mio pensiero, di un pensiero diffuso in Italia, perché i cittadini rumeni presenti sul territorio italiano entrano nelle nostre famiglie, nella nostra società e tanti di loro commettono omicidi, stupri, rapine, sconvolgendo la vita delle nostre famiglie.

Noi dovremmo invece essere tutti uniti affinché questi soggetti vengano isolati, perseguitati, puniti dalla legge e messi fuori dai confini, cercando il meglio per quelle famiglie rumene che vengono in Italia alla ricerca di una vita migliore. Noi siamo contro i delinquenti che ammazzano i nostri figli, le nostre madri, i nostri padri, i nostri amici. E di questo io credo che nessuno di noi si debba vergognare. Il mio concetto era riferito all’evento criminoso ed ai tanti delinquenti, (ne parlano le statistiche) spesso provenienti dalla Romania e che occupano quotidianamente le prime pagine di cronaca dei mass media. Tutti gli esempi fatti e tutto lo stupore rappresentato nel servizio di Telerama sono ancora una volta solo l’odio della parte politica opposta a quella che rappresento dignitosamente nella mia comunità e che, prendendo spunto dalle mie parole, si è cercato di screditare”.

Ovviamente, dalla redazione di Telerama la replica: “Il nostro giornalismo non rappresenta interessi di parte e di certo non entra nel merito di una contrapposizione politica che non ci riguarda e in questo caso non ci risulta neppure, visto che a prendere posizione è stato il mondo del volontariato, che ha condannato un attacco generico e gratuito non a singoli criminali ma all’intera Romania, definita ‘bestia nera d’Europa’”.

Articoli correlati

Addio FLI, nasce Puglia Protagonista

Redazione

Batteria elettrica di bicicletta genera incendio in casa. Altre due auto bruciate nella notte.

Redazione

Nascondeva in casa merce rubata, denunciato 33enne

Redazione

Sbarco all’alba, due bimbi in ospedale

Redazione

Disservizi Sud Est, Palese: il Prefetto si faccia garante del diritto allo studio

Redazione

Picchia la compagna fino a farle perdere due incisivi: arrestato

Redazione