Cronaca

Droga e alcol, decine di interventi

LECCE–  Il  prefetto vieta alcol ed happy hour, ma a Gallipoli la situazione è ancora calda e anche se la stagione è ormai agli sgoccioli, la cittadina ionica, che quest’anno è esplosa come una bomba trovando impreparato lo stesso territorio continua a catalizzare le energie degli operatori impegnati a garantire la sicurezza.

Prova ne sia che nella notte appena trascorsa ancora una volta la centrale operativa del 118 ha dovuto fare i conti con centinaia e centinaia di richieste d’intervento per giovani ubriachi e a rischio coma etilico , l’80 % delle chiamate, tutte da Gallipoli.

Al mattino gli operatori sono stremati, mentre gli autisti delle ambulanze il percorso potrebbero farlo anche ad occhi chiusi.

Non va meglio sul fronte sicurezza, con polizia e carabinieri in servizio  straordinario continuo durante le notti della movida gallipolina, con le forze concentrate su camping, lidi, discoteche e strutture ricettive.

Il bilancio è quello di decine e decine di grammi di droga sequestrati e decine di denunce.  Giovani per la maggior parte , molti turisti, comitive intere di amici arrivati da ogni parte d’Italia. Torino, Rimini, Avellino . La droga sequestrata hascisc, marijuana, cocaina. A scovarla i cani antidroga. In molti casi è stata trovata nascosta tra i muretti, o negli anfratti dei alcuni parcheggi.

Articoli correlati

Auto in fiamme, il Prefetto: “Lo Stato c’è. Tuteleremo le vittime”

Antonio Greco

Colpi di pistola in pieno centro, ritrovata l’auto usata dai malviventi

Redazione

Uccise la moglie a coltellate, Galati trasferito dal carcere di Foggia a quello di Taranto

Redazione

A fuoco l’auto del sindaco di Castrignano del Capo

Paolo Franza

Spari contro un’auto: paura a Specchia

Redazione

Imprenditore scomparso a Modena, svolta dopo un anno: un arresto per omicidio

Redazione