Cronaca

Corteo storico annullato, la Pro Loco: “Offesi e bistrattati, servono contributi”

FRANCAVILLA- Corteo storico cancellato dagli stessi organizzatori ma poi, chissà che nelle prossime settimane non ci sia margine per un ripensamento. Dopo la tempesta, non è sereno. Ma la pioggia è di certo diminuita. E così, Angelo Saracino, presidente della sezione cittadina della Pro Loco, pur confermando le difficoltà, meglio, l’impossibilità di organizzare la XVII edizione del Corteo Storico di Francavilla Fontana con un contributo, da parte dell’amministrazione Comunale guidata dal commissario prefettizio Maria Rita Iaculli di soli mille euro, cede alla speranza e riapre piano piano una porta solo nelle ore precedenti sbattuta con polemica.

Insomma, se si cambia registro, e anche importo del contributo, il corteo si farà. Magari più in là nel tempo. Resta, ad ogni modo, l’amarezza di chi si è sentito offeso dalla scarsa considerazione che l’attuale amministrazione ha mostrato nei confronti della manifestazione.

Nessuna elemosina, insomma. La Pro Loco non andrà in giro a chiedere denaro utile per lo svolgimento di un evento capace, negli ultimi 3 lustri, di attirare un gran numero di turisti per le strade della città. Questione di orgoglio o, piuttosto, di amore verso la propria, bistrattata creatura.

Articoli correlati

Maxi operazione antidroga: 26 arresti e sequestri per 4 milioni di euro

Redazione

Ubriaco al volante, investe ciclista e fugge senza prestare soccorso: denunciato

Redazione

Infastidisce una ragazza per 7 anni, in manette un giovane di origini pakistane

Redazione

Casalabate Nord: strade non asfaltate e niente acqua. La denuncia dei residenti

Redazione

Il bus lo trascina per diversi metri sull’asfalto: grave bimbo di 7 anni

Redazione

Emergenza Xylella, proposta legge speciale a sostegno del comparto agricolo

Redazione