Cronaca

Controlli Gallipoli: 30 patenti ritirate e oltre 170 contravvenzioni

GALLIPOLI- La settimana di ferragosto, tradizionale culmine della movida notturna estiva, ha visto i carabinieri della compagnia di Gallipoli impegnati su tutto il territorio di loro competenza, con un capillare servizio a largo raggio disposto dal comando della compagnia.

I militari della compagnia, con l’ausilio di apparati etilometrici ed unita’ cinofile hanno effettuato controlli a tappeto su un totale di oltre 220 persone complessivamente sottoposte a tale esame etilometrico, 20 sono state deferite in stato di liberta’ per guida in stato di ebbrezza alcolica: quasi tutti ragazzi giovanissimi, di eta’ compresa tra i 20 e 45 anni, con tasso alcolemico tra 0.54 e 2.39 g/l, quando la soglia consentita e’ di 0,50.

30 le patenti ritirate, oltre 170 le contravvenzioni al codice della strada che sono state redatte dai militari che hanno comportato una decurtazione di piu’ di 600 punti dalle patenti dei soggetti rei delle violazioni. I militari impegnati in tale attivita’ hanno altresi’ eseguito decine di perquisizioni personali, domiciliari e veicolari. identificando complessivamente  220 persone e sottoponendo a controllo oltre cento veicoli. Durante tale incessante attivita’ di controllo del territorio, i militari operanti si sono imbattuti in soggetti che provengono non solo da tutte le parti d’italia, dalla lombardia alla toscana e liguria, dalla basilicata alla campania, per non parlare ovviamente delle varie province pugliesi, ma anche dall’europa continentale, francia e svizzera soprattutto e che giungono a gallipoli in una continua ed incondizionata ricerca dello sballo alcolico e stupefacente che ha trovato nella cittadina jonica e nei centri limitrofi del salento la meta preferita.

Articoli correlati

Cantine aperte tra sapori e saperi

Redazione

Sbarco a Leuca, si teme la tragedia

Redazione

In casa con mezzo chilo di Marijuana: arrestato

Redazione

L’assassino di Noemi Durini torna in semilibertà. Mamma Imma: Dov’è lo Stato?

Redazione

Operazione Bamba, parola all’accusa

Redazione

Operazione Game Over: 30 arresti

Redazione