Sport

Coppa Italia, Ternana-Lecce: la probabile formazione in campo

LECCE- Il calcio di agosto regala al lecce il secondo impegno ufficiale della nuova stagione. Il secondo turno di Coppa Italia che pone di fronte alla squadra di mister Moriero l’insidia Ternana. Oltre alla posta in palio, il proseguimento nella competizione, il match offre al tecnico leccese l’opportunità di testare lo stato di salute della sua squadra contro un avversario di categoria superiore. Moriero alla vigilia della gara non ha nascosto la sua ambizione di superare il turno pur sapendo che la caratura degli umbri non è certo quella del Santhià, modesta formazione di dilettanti superata nel primo turno. Un test che fornirà importanti indicazioni dunque, la Ternana è squadra attrezzata per centrare la promozione in serie A. Mancano ancora tre settimane all’inizio del campionato che resta il primo vero obiettivo del Lecce, l’organico è ancora da puntellare in alcuni reparti e anche dal match di stasera Moriero trarrà opportune valutazioni su alcuni elementi che al momento hanno la valigia in mano con un biglietto di sola andata per altri club. La sfida non è però in discesa per la formazione giallorossa viste le numerose defezioni che si registrano.

Assenti certi della gara saranno Martinez, Beretta, Casiraghi, Falco, Kalombo, mentre sono in forte dubbio Bogliacino, Diniz e Salvi non al top della condizione fisica. Al Liberati di Terni in ogni caso sarà partita vera, parola di Mister Moriero. Attesa per vedere anche l’accoglienza che il pubblico di casa riserverà al grande ex di turno Fabrizio Miccoli che a Terni ha disputato ben 4 stagioni regalando grandi soddisfazioni al club rossoverde.

I tifosi però non hanno mai digerito il suo trasferimento al Perugia. Dunque questa la probabile formazione che il Lecce contrapporrà alla Ternana…. in porta Perucchini, linea difensiva affidata a Bencivenga e Nunzella sugli esterni con Vinetot e Luperto centrali. Linea mediana con Bellazzini, Bogliacino,Tundo e Falcone mentre il peso dell’attacco è tutto per il tandem Miccoli – Zigoni. Calcio d’inizio alle 20,45 con direzione di gara affidata al signor Gavillucci di Latina.

Articoli correlati

Lecce chiamato al riscatto sul campo della Juve Stabia

Redazione

Lecce: Meccariello in gruppo, fastidio muscolare per Hjulmand

Redazione

Lecce-Pescara: ansia Covid. Oddo rischia l’esonero. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce: Cagliari nel mirino, la forza del gruppo l’arma in più

Redazione

Di Carlo, HDL Nardò: “Roster rimaneggiato? Come tutta la stagione”

Redazione

Palermo-Lecce 2-1: rosanero implacabili, giallorossi sfortunati

Redazione