CronacaPolitica

Criminalità scatenata, interviene il Governo

BRINDISI- La popolazione brindisina non è sola. Il clima rovente di questi giorni, e non parliamo in termini meteorologici, ha creato una certo allarme tra i cittadini, spettatori, loro malgrado, di un’escalation di attentati e atti criminali che hanno destato una certa preoccupazione.

La risposta del Governo non si è fatta attendere, e lunedì, al vertice sulla sicurezza e ordine pubblico, parteciperà il viceministro agli Interni Filippo Bubbico. Al centro del confronto, con le forze dell’ordine e gli amministratori, le misure da adottare per garantire la tranquillità dei cittadini e assicurare, alla giustizia, i responsabili dei furti e delle rapine commessi negli ultimi tempi.

In particolare si farà riferimento all’ultimo grave episodio, in ordine di tempo, registrato in zona: ovvero il colpo da oltre 100mila euro ai danni del centro commerciale Le Colonne.

La firma di quello che potrebbe essere tranquillamente definito un furto da manuale, sembra essere di un gruppo organizzato della malavita locale.

Il commando ha sfondato, con una ruspa, un ingresso secondario del centro commerciale, accedendo così alle casseforti custodite nel caveau. Certamente una banda di ladri professionisti che ha potuto contare su uno spiegamento di mezzi tale da garantire loro massima tranquillità nelle operazioni: camion posizionati lungo la statale per bloccare gli accessi all’ipermercato, una motopala per effettuare il colpo ed una multipla per la fuga.

“Questo atto, unito alle frequenti rapine e atti intimidatori che da settimane colpiscono l’intero territorio provinciale e regionale” commenta il senatore Salvatore Tomaselli “confermano che siamo di fronte ad una recrudescenza di attività criminali che assume carattere di spregiudicatezza e di organizzazione tali da provocare legittime preoccupazioni nelle nostre comunità.”

“Sta a noi” prosegue “garantire una sempre più efficace e diffusa presenza investigativa e di controllo del territorio in grado di raggiungere risultati positivi nel colpire il crimine.
Ci rassicura , inoltre, la continua attenzione del Governo che in queste ultime settimane abbiamo incoraggiato come parlamentari del PD, in particolare in una costante interlocuzione con il Vice Ministro agli Interni Sen. Filippo Bubbico, che, raccogliendo le nostre ultime sollecitazioni lunedì mattina sarà a Brindisi per presenziare alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico presso la Prefettura.
Una risposta immediata e, mi auguro, soprattutto utile a quanto accaduto negli ultimi giorni.”

Articoli correlati

Schianto in moto: Giorgio, tradito dalla sua passione. Su Fb: “Il destino ti ha strappato via in un istante”

Redazione

Abusata da bambina dal padre adottivo. E spunta un’altra piccola vittima: 70enne a processo

Redazione

Giliberti: “con la Carta Famiglia interventi di sostegno al reddito dei cittadini”

Redazione

Tornano in cella i tre rapinatori di Nardò

Redazione

Schianto nel giorno del 1 maggio: muore il 17enne

Redazione

Arresto cardiaco al largo, turista salvato in extremis

Redazione