Cronaca

Anziana sordomuta segregata nel bagno di un’abitazione leccese

LECCE- Una scena drammatica e al tempo stesso sconvolgente quella che si sono trovati davanti gli agenti delle Volanti quando in serata hanno fatto irruzione in un’abitazione di via Enrico Fermi, alla periferia di Lecce.

Una donna anziana e sordomuta segregata nel bagno di casa dove le era stata sistemata una brandina. L’anziana viveva in condizioni igieniche precarie ed era sofferente e provata tanto che è stato necessario il trasporto nell’ospedale di Galatina dove è ricoverata per disidratazione.

Le indagini sono ora serrate. Gli agenti stanno cercando di capire da quanto tempo andasse avanti questo orrore e soprattutto chi ne sia l’artefice.

Le indagini sono in corso e sono rese difficoltose dal fatto che la donna, sordomuta, è incapace di esprimersi e quindi di raccontare la sua triste storia e soprattutto indicare esattamente chi siano i suoi aguzzini.

Ma stando agli ultimi aggiornamenti, sarebbe stata denunciata una donna. Gli agenti stanno anche accertando se, come pare, i responsabili si impossessassero  dei soldi della pensione dell’anziana.

Mariella Costantini

Articoli correlati

Marò, la polizia indiana: “Prove e testimonianze sufficienti per blindare il caso”

Redazione

Leverano, arrestato ladro di cellulari

Redazione

Furti in città, svaligiata abitazione di un professionista

Redazione

Apertura Corso Garibaldi, gli ambientalisti: “Il Sindaco ci ripensi”

Redazione

La piccola Viola sulle spalle del papà, dolore immenso per l’ultimo addio

Redazione

Pastore schiavizzato, convalidato l’arresto per 2 brindisini

Redazione