Cronaca

Tragedia in mare ad Ostuni: annega turista 41enne

OSTUNI- Tragedia in mare ad Ostuni. Ieri è morto un turista in vacanza in Puglia: si tratta di Francesco Moriconi, 41 anni di Perugia, geometra.

Il tutto è accaduto poco dopo le 15 mentre faceva il bagno nei pressi della  spiaggia libera del“Pilone”. Il mare era mosso e il geometra, in acqua insieme alla fidanzata, ha cominciato ad annaspare fra i flutti, dopo essere finito nel vortice di una risacca.  Moriconi è stato così travolto dalle correnti. La sua compagna invece è riuscita a guadagnare la riva.

Sono stati alcuni bagnanti a chiamare i soccorsi, dopo averlo trascinato in spiaggia. Sul posto: i poliziotti del commissariato di Ostuni, la Capitaneria di Porto, la polizia municipale e il 118, che invano ha tentato di rianimare il 41enne.

Iolanda Daniela Chimienti, pm di turno del tribunale di Brindisi, non ha disposto l’autopsia. La dinamica degli eventi, del resto, pare abbastanza chiara. Il mare era molto agitato e nei  polmoni del geometra sono state trovate tracce d’acqua: segno evidente del decesso per annegamento.

Articoli correlati

Si schianta contro un trattore: muore 74enne

Redazione

Dissequestro prodotti Ilva, domani la decisione del GIP

Redazione

Fugge con l’auto sequestrata, arrestato 23enne

Redazione

Senzatetto in stazione: multe e solidarietà

Redazione

Controlli Guardia Costiera: multe e sequestri tra Santa Caterina e Galatone

Redazione

Perrone su Via del Mare: “Siamo con il Lecce. Pagheremo a lavori conclusi”

Redazione