Cronaca

Brucia le stoppie e provoca un incendio: in manette una piromane

PORTO CESAREO- I Carabinieri della Stazione di Porto Cesareo hanno arrestato, questa notte, Dania Batista Despaigne, cubana, quarantaduenne, residente nel comune ionico. E’ accusata di aver appiccato un incendio a un’area incolta di circa mille metri quadrati, ubicata di fronte alla sua abitazione, lungo la s.p. 340 che da Porto Cesareo conduce a Torre Lapillo.

Il fatto è accaduto poco prima della mezzanotte, senza un motivo apparente. La donna, infatti, è stata notata da alcune persone mentre appiccava il fuoco in più punti, sino a far divampare un incendio che ha rischiato di attingere un condominio situato nelle vicinanze.

I Carabinieri di Porto Cesareo, subito intervenuti, hanno accertato che la Despaigne, in evidente stato di ebbrezza,  stava inveendo contro i presenti.

Nel corso della perquisizione domiciliare è stata trovata una bottiglia di alcool, piena a metà, che potrebbe avere attinenza con i fatti, poiché vi è il sospetto che parte di quel liquido infiammabile sia stato utilizzato per accendere il fuoco. La donna è stata poi sottoposta agli arresti domiciliari per incendio doloso.

Articoli correlati

Tentano il furto di pannelli solari, guardia giurata esplode un colpo, ladri costretti alla fuga

Redazione

Rilievi al Piano Paesaggistico, Cavallino si affida a Portaluri

Redazione

Lavori Velodromo degli ulivi: avanti con vecchio progetto. Si attende affidamento

Redazione

Intitolazione Codacci Pisanelli, l’apertura dei 3 candidati rettore

Redazione

Confindustria Lecce: polemiche tra soci, tensioni e dimissioni

Redazione

Piano riordino, Gorgoni: “Percorso graduale con comunità locali e sindacati”

Redazione