Sport

Beach Volley, a Lido York le sfide del master maschile

SAN CATALDO- Dopo under 20 e femminili, la tappa salentina del Campionato italiano di beach volley “Salento d’amare cup” prosegue dal 12 al 14 luglio al Lido York di San Cataldo (marina di Lecce) con le spettacolari sfide del Master maschile.

Ventuno coppie si alterneranno nelle gare di qualificazione. Le otto coppie vincitrici andranno poi ad aggiungersi alle sedici coppie del tabellone di gara principale.

Il programma di questo lungo weekend di grande beach volley prevede l’inizio degli incontri di qualificazione venerdì 12, alle ore 9. Si proseguirà nella giornata di sabato con incontri a eliminazione diretta. Domenica le finali: terzo e quarto, a partire dalle 17, primo e secondo, dalle 18.

Attesi a San Cataldo i principali campioni della specialità che non mancheranno di dare grande spettacolo ad un pubblico che nella località turistica salentina di certo non è mai mancato. Ci saranno i campioni 2012, Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco (testa di serie n.2) che hanno vinto la tappa della settimana scorsa a Catania contro la testa di serie n.1 Andrea TomatisMatteo Martino. Poi, Matteo Bertoli e Eugenio Amore (n.3), quest’ultimo rappresentò la Nazionale Italiana di volley a Pechino. E ancora, Tiziano e Fabrizio Andreatta (n.4), i due fratelli Manni, Emiliano e Fabrizio (n.5), vincitori del torneo Open dello scorso anno a San Cataldo, allenati da Gianni Mascagna. Si ricongiungono anche i campioni d’Italia 2011 Riccardo Giumelli e Riccardo Fenili (testa di serie n.9).

C’è grande attesa anche per il campione salentino Paolo Ingrosso che giocherà in coppia con Francesco De Luca (giocatore indoor di A2), testa di serie n.4. In qualifica, poi, c’è uno dei giocatori più forti del territorio, Alessandro Orefice, di Squinzano, che gioca in coppia con Carmelo Mazza di Messina. Da segnalare, sempre in qualifica, anche la coppia Sandro Passaro, di Mesagne, e Gabriele Parisi, di Sava.

Il campionato italiano Master di beach volley è organizzato dalla Federazione italiana Pallavolo (Fipav). La tappa leccese è organizzata da Beach Talents Asd e Lido York, in  collaborazione con Eventi Marketing & Communication e con il sostegno di Provincia (Assessorato Turismo e Marketing territoriale) e Comune di Lecce.

 

 

Articoli correlati

Lecce, Trinchera: “Squadra encomiabile, possiamo arrivare lontano”

Redazione

Liverani sul rinvio delle gare: “Decisioni senza senso”. Per i tifosi dell’Atalanta termoscanner all’ingresso

Redazione

Enel Basket, tifosi pronti ad abbracciare la squadra di Bucchi

Redazione

Lucioni: “Se sarà Serie A andrò a casa mia, a Benevento, in bicicletta”

Redazione

Brindisi, Happy Casa Brindisi, Virtus Francavilla, stagione triste

Massimiliano Cassone

Casarano: Girasole, un difensore Under alla corte di De Candia

Redazione