CronacaEconomia

Rimasti senza lavoro, l’appello di uno degli operai Sogesa

BRINDISI   –   Silenzio. Dopo le passerelle, gli attestati di solidarietà, c’è tanto silenzio sulla vicenda dei lavoratori Sogesa, da oggi senza lavoro. Scaduta la proroga dei 2 mesi, ottenuta grazie all’eclatante protesta ad alta quota, per i 17 addetti alle pulizie della centrale Edipower sembra non esserci futuro.

Un destino al quale non vogliono rassegnarsi gli operai saliti in cima al nastro trasportatore, lo scorso 2 aprile. A parlare a nome dei suoi colleghi, è Roberto De Nicola che per 18 giorni ha vissuto a 40 metri d’altezza.

Attraverso la UIL, i lavoratori Sogesa hanno contattato la Prefettura di Brindisi per ottenere un incontro, ma per il momento non c’è stata alcuna risposta.

Roberto e gli altri hanno un unico desiderio. Quello di lavorare.

Non importa se la centrale verrà convertita, se andrà in porto il piano di co-cimbustione del Gruppo A2A oppure se si dovrà passare allo smantellamento e alle bonifiche. Ognuna di queste ipotesi potrà garantire il posto di lavoro agli operai nei confronti dei quali la ditta Sogesa ha avviato le procedure di licenziamento.

 

Articoli correlati

Il Vescovo incontro la Cisl

Redazione

Il Comune celebra l’Arma, un monumento in Città Vecchia per la legalità

Redazione

Trasporti scolastici, la Provincia chiede l’impegno di Governo regionale e nazionale

Redazione

Il rilancio delle Terme passa per la Fondazione pubblica, Palese: “Mia proposta di 17 anni fa”

Redazione

Maltrattamenti in famiglia: nel mirino le donne. Due arresti

Redazione

Nessuna nuova discarica nel comune di Ugento

Redazione