Cronaca

Regionale 8, Ferrarese a Vendola: “Bloccarla sarebbe la morte del turismo”

BRINDISI  –   “Bloccare la realizzazione della strada regionale 8, è un suicidio turistico e appare veramente incomprensibile che la Regione, da un lato finanzi la progettazione della strada regionale 8 lato Taranto e dall’altro si esprima negativamente sulla stessa opera sconsigliandone addirittura la realizzazione”.

E’ quanto ha dichiarato il presidente di Noi Centro, Massimo Ferrarese. “Abbiamo lavorato a lungo insieme ai colleghi delle province di Taranto e Lecce, conseguendo l’inserimento di questa importante opera viaria nel piano regionale dei trasporti e non comprendo come mai oggi si tenti di bloccarla.

La ritengo – ha aggiunto Ferrarese – un’opera indispensabile per lo sviluppo turistico e socio economico. Come altresì la ritengo una riqualificazione ambientale e paesaggistica di una litoranea congestionata e inadatta allo sviluppo turistico. Non possiamo fermare un’opera cosi importante di 300 mln di euro, di cui 80 mln già in corso di realizzazione.

Auspico – ha concluso il leader di Noi Centronell’interesse dell’intera collettività del Salento, che il presidente Vendola sappia mediare tra le giuste osservazioni ambientaliste e le esigenze di tutti i comuni costieri affinchè quest’opera consenta di valorizzare il versante orientale del Salento”.

 

 

Articoli correlati

Matricidio di Racale, Manni in lacrime davanti al Gip

Redazione

Dramma della solitudine, anziana trovata morta in casa

Redazione

Revocati domiciliari al sindaco Toma e al suo vice

Redazione

Ladri in tabaccheria e bar, via con sigarette: valore 25mila euro

Redazione

Carabiniere ucciso, Piantedosi propone medaglia per poliziotti indagati

Redazione

Tir in fiamme nel porto di Bari, circoscritto l’incendio

Redazione