Eventi

Torna ‘Meet the Expert’, professionisti a confronto nella terapia endovascolare

LECCE  –   Il 27 e 28 giugno, al Carlo V di Lecce, si terra un convegno internazionale organizzato dalla clinica Città di Lecce in collaborazione con la Care & Researc, Alma Mater Studiorum-Università di Bologna  e Asp Ragusa, intitolato Meet the Experts.

Dalle controversie al consenso interdisciplinare nella terapia endovascolare: ne discuteranno cardiologi, chirurghi vascolari, radiologi interventisti e luminari di fama mondiale.

Il convegno, alla VI edizione, si focalizzerà sulla discussione di casi pre-registrati particolarmente complessi o controversi, che sviluppino la discussione tra le varie professionalità in merito alle indicazioni, alle scelte tecniche adottate, alla prevenzione e al trattamento delle complicanze.

Lo spirito del meeting rimane quello della vivace discussione tra le varie professionalità e della interazione diretta tra i relatori e la platea, per far emergere tutte le problematiche che caratterizzano lo svolgimento delle procedure, dalle indicazioni e linee guida alle scelte tecniche e tecnologiche. Il Meet the Experts, inoltre, si propone di fornire un primo approccio ai professionisti cardiologi, chirurghi vascolari, radiologi interventisti che vogliano sviluppare l’attività interventistica percutanea.

Articoli correlati

Stazione ferroviaria, al via i lavori

Redazione

Metà Giugno al cinema: tra Spazio, motori e bei sentimenti

Davide Pagliaro

Salentino Doc: l’evento che premia l’impegno, il coraggio e le radici salentine

Redazione

Virtù e Conoscenza 2025: presentata la IX edizione. Sabato cerimonia a Porto Cesareo

Elisabetta Paladini

La bellezza secondo Carax: in Puglia con “Gli amanti del Pont Neuf”

Davide Pagliaro

Acquaviva BlueMoon torna il 12 luglio con Kelly Joyce, Chiara Galiazzo e Dirotta su Cuba

Redazione