Cronaca

Gabellone: “Sorpreso dal clamore mediatico su Baldassarre”

LECCE   –   “Il rilievo riservato dagli organi di stampa all’episodio che ha visto coinvolto di recente, a Bruxelles, il parlamentare europeo salentino, On. Raffaele Baldassarre, va inquadrato nell’atmosfera che da tempo connota i rapporti fra il mondo del giornalismo e quello della politica.

Personalmente sono fra quelli che riconoscono alla stampa ogni più ampio diritto di critica e di denuncia di fatti rilevanti  anche   e soprattutto quando questi riguardino i rappresentanti del popolo in seno alle assemblee legislative di qualsiasi livello.

Tuttavia, mi stupisce il fatto che ad una vicenda, obiettivamente incresciosa, si riservino ampi spazi in prima pagina o varie colonne in cronaca”, è quanto dichiara il presidente della Provincia  di Lecce Antonio Gabellone, in merito alla brutta reazione avuta da Raffaele  Baldassarre con le ‘Iene’ olandesi ed immortalata in un video che ha letteralmente spopolato sul web. 

“A ben guardare, si è trattato di una reazione esagerata del parlamentare in presenza di un comportamento certamente provocatorio del giornalista – continua il numero uno di Palazzo dei Celestini -. Si sa che l’On. Baldassarre è fra i parlamentari europei più presenti ed attivi e conosco bene, per consuetudine di rapporti, la sua indole notoriamente mite e la civiltà di relazioni che egli riesce a coltivare con gli altri, indipendentemente dal ruolo che ricoprono. Desidero, quindi, esprimergli l’affettuosa vicinanza del PDL salentino e riconfermargli sentimenti di stima e sincera amicizia”.

 

Articoli correlati

Malore improvviso, muore nella notte l’imprenditore Luciano Villanova

Redazione

Dieci anni fa moriva Ivan Ciullo, per la famiglia fu ucciso: l’11 luglio la svolta?

Erica Fiore

Appalti & favori: la Finanza torna a Palazzo Carafa

Erica Fiore

Spongano, milioni (finti) dall’Australia: è una truffa via pec

Redazione

Matricidio di Racale, la verità dall’autopsia: due i colpi mortali

Redazione

Maglie, Ernesto Toma torna libero. Ecco il primo post sui social

Redazione