Cronaca

Rifiuti alla Colacem? Cresce il dissenso tra cittadini e sindaci

GALATINA (LE)   –  Cresce il fronte del dissenso contro il rischio, più che concreto, che la Colacem di Galatina possa iniziare a coincenerire Combustibile Da Rifiuto, come previsto nel nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti urbani, che sarà discusso il 20 giugno in Commissione Ambiente in Regione.

A scendere in campo, dopo il consigliere regioanle Antonio Galati, è il sindaco di Sogliano Cavour Paolo Solito: “La questione non riguarda solo Galatina, tutt’altro – sottolinea il primo cittadino –. Per questo chiedo ufficialmente che la Commissione regionale riceva in audizione anche il Comune di Sogliano, per ascoltarne il parere“.

Solito preannuncia, inoltre, una seduta aperta e monotematica del Consiglio comunale. Nel frattempo, si muovono anche i cittadini e le associazioni del territorio. Da due settimane è in corso, infatti, la raccolta firme a sostegno dell’esposto da depositare in Procura e con il quale si chiede che vengano effettuate le analisi del suolo, latte materno, latte di pecora nell’area intorno al cementificio.

Articoli correlati

Bomba CIG pronta a esplodere, tensione tra Bari e Roma

Redazione

Alluvione, Minervini: “Stato di calamità indispensabile”

Redazione

Caduta calcinacci da palazzina, la rabbia di un’inquilina: “Non vogliamo regali, vogliamo sicurezza”

Redazione

Sequestrarono ragazza con deficit? A processo

Redazione

Violento scontro in tangenziale est: paura per una 61enne

Redazione

Aggredì il sindaco: condannato

Redazione