Cronaca

Approdo TAP, spunta l’ipotesi Torre Chianca

TORRE CHIANCA (LE)   –  Spunta l’ipotesi di un approdo del gasdotto TAP nella marina leccese di Torre Chianca. La notizia è trapelata ieri in Commissione Ambiente in Provincia, presieduta da Francesco Bruni che ha parlato del fatto che ancora non è certo quale sia l’approdo, tra quello noto di San Foca, Otranto e Torre Chianca.

Durante la Commissione, erano presenti gli attivisti del Comitato No TAP, assenti invece i vertici della multinazionale che pure erano stati invitati. L’ipotesi di  Otranto, ora, nello scacchiere internazionale, sembra essere la meno praticabile.

Quella di Torre Chianca, invece, pare una strada che si sta battendo, tanto che sarebbe  già stata richiesta documentazione al Comune di Lecce.

Articoli correlati

Dieci anni fa moriva Ivan Ciullo, per la famiglia fu ucciso: l’11 luglio la svolta?

Erica Fiore

Appalti & favori: la Finanza torna a Palazzo Carafa

Erica Fiore

Spongano, milioni (finti) dall’Australia: è una truffa via pec

Redazione

Matricidio di Racale, la verità dall’autopsia: due i colpi mortali

Redazione

Maglie, Ernesto Toma torna libero. Ecco il primo post sui social

Redazione

Controlli ad “alto impatto” nel Sud Salento: scattano sanzioni e una denuncia

Redazione