Cronaca

Truffa milionaria, chiuse le indagini sui promoter MPS

LECCE  –   Il pm Elsa Valeria Mignone ha chiuso le indagini a carico di Anna Cacciatore e Carlo Cavalera, rispettivamente promoter e responsabile del negozio finanziario di MPS a Casarano. Entrambi sono indagati perchè avrebbero truffato una 20ina di clienti intascando un milione e 200.000 €.

L’11 aprile, Anna Cacciatore, difesa dall’avvocato Francesca Conte, è stata ammanettata dagli uomini della Squadra Mobile di Lecce e nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, che sono riusciti a venire a capo del castello di carta che la promoter avrebbe messo sù con la complicità del suo diretto superiore, Carlo Cavalera, difeso dall’avvocato Biagio Palumbo e secondo gli inquirenti, complice attivo nella maxi truffa.

L’accusa per entrambi è di truffa, appropriazione indebita, furto aggravato, esercizio abusivo dell’attività finanziaria e anche calunnia: all’inizio delle indagini la Cacciatore aveva raccontato di essere vittima della scu gallipolina e di aver agito sotto minaccia anche per conto dei Padovano, tirando in ballo personaggi di fatto estranei alla vicenda.

Articoli correlati

Dieci anni fa moriva Ivan Ciullo, per la famiglia fu ucciso: l’11 luglio la svolta?

Erica Fiore

Appalti & favori: la Finanza torna a Palazzo Carafa

Erica Fiore

Spongano, milioni (finti) dall’Australia: è una truffa via pec

Redazione

Matricidio di Racale, la verità dall’autopsia: due i colpi mortali

Redazione

Maglie, Ernesto Toma torna libero. Ecco il primo post sui social

Redazione

Controlli ad “alto impatto” nel Sud Salento: scattano sanzioni e una denuncia

Redazione