Cronaca

Il 12 ottobre apre la discarica, ma Ada Fiore non ci sta

CORIGLIANO D’OTRANTO (LE) La discarica di Corigliano sarà operativa dal 12 ottobre. Il presidente della Provincia di Lecce Gabellone ha incontrato e messo attorno allo stesso tavolo il dirigente della Regione Puglia responsabile dei lavori di realizzazione della discarica di Corigliano d’Otranto (ing. Corti), i sindaci di Corigliano d’Otranto, Ugento, Presicce e Acquarica del Capo.

Il termine ultimo per la consegna dei lavori di realizzazione della discarica di Corigliano d’Otranto, attesi da anni, è fissato inderogabilmente per il 12 ottobre, data entro la quale sarà possibile l’entrata in servizio della discarica, come hanno spiegato i tecnici delle imprese coinvolte.

Ma il sindaco di Corigliano Ada Fiore frena: il 12 ottobre ci sarà la consegna dei lavori, ma bisognerà vedere se effettivamente l’impianto entrerà in funzione. “Mi opporrò – dice – con ogni mezzo”. È noto il suo impegno per impedire l’avvio della discarica, perchè potrebbe essere una minaccia per la falda acquifera sulla quale sorge.

Articoli correlati

Domatore azzannato, forse la reazione della tigre scatenata da un gesto involontario

Redazione

Gravi ustioni al volto mentre cucina, ricoverata al “Perrino”

Redazione

Nardò e Scorrano scuole, si sbriciola l’intonaco

Redazione

Ricatta ex: “Dammi i soldi o non riavrai il permesso di soggiorno”. Arrestato

Redazione

Gli artisti boicottano Tap, la partita politica s’arroventa

Redazione

Non rientra ai domiciliari dopo le feste: trovato morto a Roma il 56enne scomparso

Redazione