Sport

Play off: Lecce in finale con il Carpi

LECCE  –   Il Lecce batte 2-1 l’Entella con i gol di Chevanton e Vanin e vola in finale play off contro il Carpi. Pronti via, subito uno squillo di Vannucchi, il quale si procura un calcio di punizione. Al 7′ azione di Giacomazzi conclusa da Jeda centralmente.

Al 13′ Gustinetti costretto a richiamare Zappacosta ed inserisce Vanin, il quale si sistema in mediana. Al 15′ una punizione di Chevanton mette in difficoltà Paroni, Giacomazzi da due passi non trova il pallone. Il Lecce vicino al gol al 22′ con Diniz, il colpo di testa del brasiliano scheggia il palo.

Il vantaggio arriva al 24′: Bogliacino e Diniz avviano l’azione conclusa con un gran gol da Chevanton. Tre minuti dopo il raddoppio giallorosso con un diagonale di Vanin.

In avvio di secondo tempo Prina presenta Argeri per Falcier. Al 7′ il Lecce sfiora il terzo gol con Jeda che colpisce il palo. Gustinetti richiama Chevanton per Chiricò. L’Entella tenta di riaprire la gara con Garin, Benassi devia. Va meglio a Vannucchi che trasforma un calcio piazzato al 27′, 2-1. Gustinetti manda in campo Pià per Jeda. Il Lecce soffre fino al 50′, ma stacca il biglietto per la finale contro il Carpi. 

Articoli correlati

Corini suona la carica: “Approcciare bene al campionato, B di alto livello”

Redazione

Lecce, Sticchi Damiani: “Altri mistificano la realtà. Noi, con scelte spericolate, lottiamo per la Serie A”

Redazione

Foggia-Lecce, le probabili formazioni

Redazione

Contro il Martina spazio a Diop: “Non sarà facile, ma darò il massimo”

Redazione

Col Picerno giornata Pro Virtus Francavilla

Redazione

De Zerbi: “Potevamo vincere”

Redazione