Cronaca

Notte da incubo per 2 turisti finiti in mare, salvati in extremis

OTRANTO (LE)   –  Un incubo durato una notte intera e poi il lieto fine. Padre e figlio, Domenico e Vito Martino, di 57 e 38 anni, della provincia di Bari, hanno rischiato di morire in mare al largo di Alimini 2, territorio di Otranto.

I due turisti, in vacanza proprio nel Villaggio di Alimini, erano usciti in canoa nel pomeriggio per una passeggiata. All’improvviso le condizioni meteo sono peggiorate. Il forte vento e le onde hanno reso ingovernabile il piccolo natante di circa 2 metri che si è rovesciato. Il 38enne ha perso di vista il padre, ma è riuscito a raggiungere la riva a nuoto e a far scattare l’allarme.

La Capitaneria di porto di Otranto ha predisposto immediatamente le ricerche. Oltre alle motovedette è arrivato anche un elicottero. Tutte le operazioni sono state rese difficoltose dal mare in tempesta e dall’oscurità. L’allarme è stato lanciato alle 20, ma per ore del naufrago non è stata trovata traccia.

Si è iniziato a temere per la sua vita. Solo all’1 e 30 del mattino la bella notizia: il 57enne era stato avvistato da una barca a vela di passaggio. Era in mare, aggrappato alla canoa. Era riuscito a tenersi a galla, ma era naturalmente provato e sotto choc.

Le motovedette lo hanno raggiunto, portato a bordo e poi affidato alle cure dei medici. Un’ambulanza lo aspettava a riva. È stato trasferito nel più vicino Ospedale di Scorrano e qui rifocillato.

Una brutta avventura finita per fortuna nel migliore dei modi.

Articoli correlati

Studio Confartigianato: aumentano le dichiarazioni dei redditi, ma sono tutti più poveri

Redazione

Salento “deposito” della marijuana albanese, altro maxi sequestro da più di una tonnellata

Redazione

“Invasione di terreni”, indagati 22 No Tap

Redazione

Eroina e cocaina: tre arresti per droga a Lecce

Redazione

Dal Salento alla Turchia: la Storia riemerge tra gli scavi dell’Università

Redazione

Crollo solaio nella scuola di Ostuni, sotto inchiesta anche la ditta leccese

Redazione