Cronaca

Processo nuova SCU, condanne per 10

BRINDISI  –  Accolte con sconto le richieste di pena formulate dal pubblico ministero Alberto Santacatterina nel processo per associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al gioco d’azzardo, al contrabbando, allo spaccio di droga e al traffico d’armi.

Accuse a carico di 10 persone, tra presunti boss e sodali della nuova Sacra Corona Unita.

La pena più alta è stata inflitta a Daniele Vicientino, condannato a 24 anni di reclusione e ritenuto dagli inquirenti, a capo dell’organizzazione. 13 anni, invece, a Bruno Prudentino, arrestato nell’ambito dell’operazione ‘Calypso’. 14 anni a Angelo Cavallo, 13 a Tiziano Maggio, 12 a Nicola Nigro, 13 a Tobia Parisi, 14 a Gennaro Solito, 14 a Giovanni Vicientino, 7 a Maurizio Vicientino. Un anno e sei mesi per Bruno Bembi.

Nell’inchiesta, capace di produrre ben 11 ordinanze di custodia cautelare, ci finì anche Ercole Penna che da boss divenne prezioso collaboratore di giustizia.

Articoli correlati

Terribile scontro tra un’auto e una moto di grossa cilindrata: 44enne in gravi condizioni

Mario Vecchio

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Lite con sindaca durante la riunione per la festa patronale: parroco accusa malore

Redazione

Ennesima notte di fuoco a Trepuzzi: distrutta Audi A4

Redazione

Sequestrati oltre 863mila euro in contanti: denunciato 46enne

Redazione

Marina di Ginosa – Tenta di investire l’ex compagna: arrestato 45enne.

Redazione