Cronaca

Disoccupato si dà fuoco nel Municipio, è grave

CASARANO (LE)   –   Un gesto dimostrativo e disperato che fortunatamente non ha avuto conseguenze tragiche. Un uomo di 38 anni di casarano, disoccupato, ha scelto per farlo il chiostro del comune di Casarano. Si è dato fuoco dopo essersi cosparso di liquido infiammabile, benzina che si era portato dietro in una bottiglietta.

Il gesto nel pomeriggio, intorno alle 17. l’uomo è entato nel comune e volutamente, sotto gli occhi di tante persone in quel momento presenti negli uffici, si è dato fuoco. È proprio il fatto di aver scelto un luogo così centrale probabilmente a salvargli la vita. I testimoni infatti si sono immediatamente gettati su di lui cercando in ogni modo di spegnere le fiamme che già lo avvolgevano e di allertare subito il 118. l’ambulanza arrivata dopo pochi minuti lo ha trasportato nel centro grandi ustionati di Brindisi e li è stato ricoverato. Ha ustioni su tutto il corpo ma non sarebbe in pericolo di vita.

Una tragedia della disperazione da parte di un uomo che ormai, evidentemente non vedeva vie d’uscita nella sua vita.

Una vicenda sulla quale stanno indagando ora i carabinieri che stanno accertando come siano avvenuti i fatti cercando di capire cosa possa aver determinato un gesto tanto drammatico.

Articoli correlati

Droga e abusi su una 14enne: pena ridotta per due giovani imputati

Paolo Franza

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Massafra, accoltellamento al culmine di una lite per strada: arrestato un 26enne

Redazione

La banda della marmotta colpisce ancora: assalto al bancomat della BPP di Veglie

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione