CronacaEventi

Un anno dalla strage, ministri e autorità a Brindisi

BRINDISI  –  E le manifestazioni in ricordo di Melissa Bassi e delle vittime della ‘Morvillo Falcone ‘proseguiranno anche nel pomeriggio, sino alla giornata di domani. Alle 17, presso il Teatro ‘Verdi’ di Brindisi si terrà un incontro di riflessione tra i ragazzi e le istituzioni.

Insieme ai sindaci Consales e Scoditti, sono attesi anche il viceministro degli Interni Filippo Bubbico e il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.

In serata alle  ore 20.30 presso la Chiesa di Tutti i Santi di Mesagne, si terrà il concerto di voci bianche del Teatro ‘San Carlo’ di Napoli. Domani, alle 7.40, ad un anno esatto dall’esposione della bomba, sarà deposta una corona di fiori presso la ‘Morvillo Falcone’ e immediatamente dopo, il vescovo Caliandro celebrerà un rito commemorativo alla presenza del vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, del ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza e del ministro per i Beni Culturali Massimo Bray.

Domani sera, infine, dopo una messa in memoria di Melissa, la fiaccolata con partenza da piazza Garibaldi che, dalle 20,30, illuminerà le strade di Mesagne.

 

  

 

Articoli correlati

Terribile scontro tra un’auto e una moto di grossa cilindrata: 44enne in gravi condizioni

Mario Vecchio

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Lite con sindaca durante la riunione per la festa patronale: parroco accusa malore

Redazione

Ennesima notte di fuoco a Trepuzzi: distrutta Audi A4

Redazione

Successo per “Americas” di Letizia Onorati al Teatro Tito Schipa

Redazione

Sequestrati oltre 863mila euro in contanti: denunciato 46enne

Redazione