CronacaEconomia

Palazzo Carafa: passa il Bilancio consuntivo 2012, ma è scontro in aula

LECCE  –  Passa a maggioranza il Bilancio consuntivo 2012, non senza scontro in assise comunale. Sulla relazione dell’assessore al Bilancio, Attilio Monosi, arrivano le critiche da parte dell’opposizione. In particolare il capogruppo di Lecce Bene Comune, Carlo Salvemini, ha accusato l’Amministrazione di non aver saputo gestire la spending review imposta dal governo centrale, in particolare sul capitolo rifiuti.

Quei 2 milioni di euro di tagli nel settore, ha messo in ginocchio le aziende con possibili ripercussioni sulla gestione del personale. Su queste affermazioni, il sindaco, Paolo Perrone, ha preso la parola accusando il consigliere di essere il solito tifoso del dissesto e di fomentare i netturbini alla rivolta.

Salvemini, dal canto suo, ha sottolineato che il tanto annunciato dissesto ha radici profonde nelle precedenti consiliature, in particolare in quella della Poli, dove Perrone era il vice.

Alla fine della schermaglia in assise sui conti a rischio, sulle minori entrate derivanti da manovre del governo centrale e sull’incertezza sulla riscossione IMU, le opposizioni hanno offerto la propria collaborazione nella revisione della gestione delle spese a Palazzo. Una richiesta caduta nel vuoto.

 

 

 

Articoli correlati

Notte di fuoco a Brindisi, tre auto in fiamme

Redazione

Esplode la Tv, anziano muore intossicato

Redazione

Liste d’attesa, mozione-provocazione: “Asl tassate per prestazioni fuori tempo”

Redazione

Il Lecce ufficializza due acquisti: l’esterno Turchetta e il difensore centrale Marino

Redazione

Maremmano muore d’infarto per i botti di San Silvestro

Redazione

Lecce, sospesa per 15 giorni attività di un minimarket

Redazione