Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia, è stato eletto nell’Euroboard della FIA – Federazione Internazionale dell’Automobile – l’organismo che traccia le linee strategiche per gli Automobile Club europei e indirizza l’attività dell’ufficio FIA di Bruxelles.
La nuova nomina di Sticchi Damiani, che si aggiunge alla carica di vice presidente della FIA per lo sport, è avvenuta oggi a Vienna in occasione dell’International Club Conference della FIA.
“A livello internazionale si rafforza il ruolo dell’ACI e più in generale del nostro Paese negli organismi di governo dell’auto e dello sport automobilistico – dichiara Angelo Sticchi Damiani – come dimostra anche la conferma nel Consiglio Mondiale della Mobilità di Franco Lucchesi, past president dell’Automobile Club d’Italia”.
Thierry Willemarck, CEO del Touring Club del Belgio, è stato nominato Presidente della Regione I della FIA – Europa, Africa e Medio Oriente – in sostituzione dell’austriaco Werner Kraus, giunto a fine mandato.