Cronaca

Azienda di Aradeo evade il fisco per 6 mln di euro

ARADEO (LE)   –   I ricavi accertati attraverso una minuziosa ricostruzione e verifiche incrociate da parte della Guardia di Gallipoli sono stati di 5 milioni di euro. Un volume d’affari che il titolare di una ditta individuale di Aradeo,un 64enne del posto, ha cercato di nascondere non presentando per 4 anni la dichiarazione dei redditi e poi distruggendo qualsiasi documento contabile.

 È risultato quindi un evasore totale per il quadriennio 2008-2011, e ai 5 milioni di ricavi occultati va aggiunto 1 milione di euro di  IVA evasa. Tutto è partito da una verifica fiscale delle Fiamme Gialle gallipoline nella ditta di Aradeo che si occupa del commercio all’ingrosso di bibite ed altro materiale in plastica, come piatti e bicchieri.

Durante l’ispezione è stata accertato cosi come ammesso da lui stesso, che il titolare aveva provveduto alla distruzione della documentazione fiscale e contabile, in modo impedire la ricostruzione dei redditi e il reale volume d’affari. Per questo non è stato facile per i finanzieri accertare il reddito effettivo dell’uomo, che è stato calcolato successivamente attraverso questionari e controlli incrociati nei confronti di clienti e fornitori.

Alla fine dell’accertamento Il 64 enne è stato denunciato sia per l’omessa presentazione della dichiarazione, sia per la distruzione delle scritture contabili obbligatorie.

Articoli correlati

Per le donne che si sono rivolte ai Cav, in omaggio i biglietti per il concerto di Minghi

Redazione

Tentato omicidio Margari, chiesti 10 anni di carcere

Redazione

Beccati con tre “jammer” nell’auto, in due rimediano una denuncia

Redazione

Accelerata sulla 275, l’Anas passa al progetto esecutivo

Redazione

Ubriaco alla guida di un’auto senza assicurazione: incidente con 3 feriti

Redazione

Topi, blatte e vespe abitano in via dei Ferrari

Redazione