CronacaEconomia

Tramonto ‘Adelchi’, domani l’ultimo licenziamento collettivo

TRICASE (LE)   –    Lunga ed estenuante, la vertenza ‘Adelchi’ è al tramonto definitivo. Domani sarà il giorno del licenziamento collettivo per gli operai dipendenti delle aziende ‘GSC Plast’, ‘KNK’ e ‘Magna Grecia’, tutte società satelliti del cluster che fa capo all’imprenditore tricasino Sergio Adelchi.

Due mesi fa, la stessa sorte era toccata ai 308 lavoratori della ‘CRC’.

Dunque, non si torna indietro. Peggio ancora, il fatto che sia stato reciso il cordone ombelicale tra i lavoratori e l’azienda certifica l’impossibilità di una loro ricollocazione altrove.

D’altronde, era stato proprio questo il motivo che aveva permesso il mantenimento della cassa integrazione, a molti operai anche per più di 5 anni. Martedì i lavoratori si presenteranno in fabbrica per firmare il passaggio alla mobilità.

A luglio, stando a quanto affermano fonti sindacali, sarà la volta degli ultimi 100 dipendenti della ‘Sergio’s’, la società con sede a Specchia e che si occupa di fornire i modelli di calzature prodotte poi all’estero. Avrebbe dovuto essere proprio questa la locomotiva del rilancio che, invece, non c’è stato.

Articoli correlati

Brillantante al posto dell’acqua: 28enne lotta tra la vita e la morte

Redazione

Lavori a Porto Miggiano, inchiesta in Procura

Redazione

Trovato impiccato a Rimini, il vigile scomparso 5 giorni fa a Taranto

Redazione

Omicidio Fasano, l’autopsia conferma: ucciso da un unico colpo alla tempia

Redazione

Incendio divampa nel garage, crolla il solaio: paura a Taviano

Redazione

Falso commercialista e falsi rimborsi, truffatore scoperto dalla Finanza

Redazione