Cronaca

Caso marò, le critiche del COCER: “Quanti errori del governo!”

TARANTO   –   Amarezza dal COCER, il sindacato militare, sulla vicenda dei due marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Sugli ultimi sviluppi è intervenuto il Delegato del COCER Maresciallo della Marina Militare Antonello Ciavarelli che attacca lo Stato italiano: “Il Governo Italiano continua a commettere errori evidenti.

 Nonostante abbia ordinato l’invio dei colleghi in quelle aree senza stipulare accordi bilaterali con gli stati rivieraschi, ha ordinato il loro ingresso ed il loro sbarco in territorio indiano.

Infine li rimanda in India, credendo che il Governo New Delhi, pressato da problemi interni sociali e politici, possa prendersi l’impegno di far escludere la pena capitale durante il giudizio, senza modificare le proprie leggi.

Comportamenti – quelli del Governo Monti, sempre secondo Ciavarelli – che stanno mettendo in forte agitazione e disagio i militari non solo sulle navi e nelle basi, ma anche negli istituti di formazione.

Ecco perchè – conclude –  condivido quanto espresso dal Capo di Stato maggiore della Difesa: la vicenda sta assumendo le caratteristiche di una farsa! Peccato che a pagare le conseguenze di tanti errori, alla fine sono solo i nostri due amici e colleghi”.

 

Articoli correlati

Citofonano, si affaccia al balcone e gli sparano: 49enne in ospedale

Redazione

Assalto all’Unicredit: fatti esplodere due sportelli bancomat

Redazione

Bufera Università: la maxi inchiesta per i concorsi truccati arriva anche a Lecce

Redazione

“Legalità: mi piace”, a Lecce il Presidente nazionale di Confcommercio contro abusivi e contraffazione

Redazione

Case popolari, ecco il messaggio piccante tra una donna e Pasqualini

Redazione

A fuoco il furgone dei panini, paura in città

Redazione