Eventi

In viaggio verso la speranza sulle auto di ‘CuoreAmico’

BRINDISI   –     Un sole splendente ha benedetto in Piazza Duomo a Brindisi, il momento più dolce del lungo e incessante cammino di ‘CuoreAmico’. Una grande festa per la consegna di due auto speciali ad una bimba e ad un ragazzo della XII edizione del Progetto Salento Solidarietà.

Elisa e Simone ricevono le chiavi delle automobili attrezzate che li porteranno a spasso nel mondo, rendendo ogni spostamento comodo per loro e per le loro famiglie.

Il marchio inconfondibile di ‘CuoreAmico’, che tutto il Salento conosce, è lì con i suoi colori a garantire la trasparenza e la concretezza di sempre.

[portfolio_slideshow]

Elisa e Simone sono una dolcissima bimba di 7 anni di Brindisi ed un simpatico ragazzone di 17 anni di Ceglie Messapica e ricevono oggi un dono dal Salento più solidale.

Mons. Domenico Caliandro, Vescovo della Diocesi di  Brindisi e Ostuni ha dato la benedizione a queste auto, a chi le guiderà ed alle tante famiglie che sono entrate negli anni a far parte del progetto e che hanno voluto essere presenti in un momento che tempo fa, ha migliorato le vite dei loro cuccioli.

Ogni famiglia racconta una storia meravigliosa di grande forza e dignità.

Fino ad oggi sono 521 i bambini diversamente fortunati che sono entrati nella grande famiglia di ‘CuoreAmico’ e la raccolta fondi è finora di 4milioni 241mila 683 euro e 68 centesimi. 133 auto sono state donate e le vediamo scorrazzare da anni per le province di Brindisi e Lecce. L’impegno della onlus di cui il Presidente onorario  Paolo Pagliaro è ideatore e fondatore garantisce che ogni centesimo donato finisce nelle case dei bambini che, attraverso le telecamere di TeleRama, tutti conoscono.

Il bisogno non si placa mai ed è per questo che i campo ci sono, ogni giorno dell’anno, le forze dell’Associazione, dal Comitato promotore, a quello scientifico, ai Garanti.

E in campo ci sono anche i Maestri del Lavoro che si spendono per la raccolta; e soprattutto c’è la gente salentina che, con manifestazioni ed eventi, riempie i salvadanai. Perchè di sorrisi da donare ce ne sono ancora tanti. È la forza del Salento, cuore a cuore con i suoi bimbi più cari.

E da Brindisi, la carovana della solidarietà si sposterà tra qualche ora in Piazza Duomo a Lecce, con altre auto e nuove emozioni.

Articoli correlati

Viva 2017: al via ad una settimana all’insegna della Cultura del Primo Soccorso

Redazione

Sorsi di Salento con il ‘Niurumaru Festival’

Redazione

Gli abiti di Christian Cordella alle Olimpiadi Invernali

Redazione

Trepuzzi, 98 anni e non sentirli: nonno Uccio ancora alla guida della sua auto

Redazione

Devozione, riti e musica in onore di San Rocco

Redazione

“Facce da Lecce”: ecco la prima donazione all’Ail

Redazione