Cronaca

Oncoematologia pediatrica, ecco il day hospital creato dai genitori

LECCE   –   Un lungo corridoio colorato e, dietro ad ogni porta, un mondo accogliente tutto da scoprire per i bimbi. Sembra una grande ludoteca e invece è il nuovissimo day hospital di Oncoematologia pediatrica, realizzato dall’Associazione dei genitori ‘Per un sorriso in più’.

E al 3° piano del Polo oncologico dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, c’è tutta la forza dell’amore delle mamme e dei papà.

Ci sono due stanze con 6 letti in tutto ed un ambulatorio; una ludoteca, una palestra per la riabilitazione, una beauty room che è un vero e proprio piccolo istituto di bellezza per bambine e mamme; una cucina tale e quale a quelle di casa, una sala relax per il personale con tanto di musica, luci soffuse e cromoterapia e poi il servizio dei servizi: la scuola in ospedale.

Qui i bambini e ragazzi dei tre ordini di scuola (primaria, secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado) potranno seguire le lezioni con i docenti che saranno qui per loro e stare al passo con l’anno scolastico.

Il taglio del nastro che ha inaugurato il reparto è stato affidato alla piccola e bellissima Francesca, che conosce bene il personale medico, infermieristico ed il volontari dell’Associazione.

Angeli che, ogni giorno, alleviano la sofferenza dei piccoli pazienti con grande professionalità e con il più dolce dei sorrisi.

Articoli correlati

Accoglienza in casa dei migranti, la storia pionieria di Donato e Amar

Redazione

Pericolo piogge, il sindaco dirama piano d’emergenza: “Agenti a ogni sottopasso”

Redazione

Sequestrati oltre sette chili di marijuana, in tre nei guai per spaccio

Redazione

Condannato e spogliato della divisa, l’appello di un ex militare

Redazione

Inchiesta pm Arnesano, Narracci e Rollo davanti al Riesame

Redazione

Leverano, evade dai domiciliari per pranzare da un amico: 35enne torna in cella

Redazione