Cronaca

Spari a ‘Paolo VI’, 28enne ferito al torace

TARANTO   –    Chi sia stato e perchè, è ancora un mistero. Fatto sta che nel cuore della notte, un uomo di 28 anni di Taranto, Antonio Solfrizzi, incensurato, è stato sparato al torace. L’allarme è stato lanciato direttamente dal personale medico del Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘Moscati’, dove l’uomo è arrivato, probabilmente accompagnato da qualcuno che poi si è allontanato, con una ferita d arma da fuoco al petto.

La segnalazione al 113 è giunta intorno alle 3 e sul posto sono arrivati gli uomini della Squadra Volante per ricostruire i fatti. Il ferito, dopo le prime cure, è stato trasportato al ‘SS.Annunziata’ per essere sottoposto ad un intervento chirurgico necessario per estrarre il proiettile che fortunatamente non ha raggiunto gli organi vitali.

L’uomo, già ascoltato dagli investigatori, stando ad alcune indiscrezioni avrebbe raccontato di aver visto due auto inseguirsi, al quartiere ‘Paolo VI’ alle 3 di notte, e di aver poi improvvisamente sentito il dolore lancinante dello sparo. Il luogo indicato nel racconto della vittima è stato setacciato dagli investigatori a caccia di qualche indizio importante.

Sul posto, oltre a 3 equipaggi della Squadra Volante, è arrivato anche il personale della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile. Sono in corso le indagini per capire con esattezza le dinamiche della sparatoria. Per intercettare eventualmente quelle due auto e individuare chi ha premuto il grilletto.

Articoli correlati

Aeroporti record: nel 2016 2milioni e mezzo di passeggeri da e per Brindisi

Redazione

Auto contro barriera in cemento, 22enne in codice rosso

Redazione

Sporcizia e marciapiedi rotti, la denuncia dalla centralissima via Reale

Redazione

Aperture extra Castello Svevo, Mazza e Carone: “Si poteva fare di più”

Redazione

18 autobus sabotati, s’indaga per interruzione di pubblico servizio

Redazione

Petizione anti carbone, firme a quota 700

Redazione