Cronaca

Sigaretta elettronica, al fast food di Mesagne il primo divieto salentino

MESAGNE (BR)   –   Ormai la fumano tutti, tanto che da palliativo anti fumo si è trasformata in una sorta di moda. La sigaretta elettronica non fa  – non dovrebbe – far male, è comoda, non puzza ed è sicuramente più economica del tradizionale tabacco.

Eppure, anche in Salento, è arrivato il primo divieto anti–svapata. Nei fast food della catena Mc Donald’s, infatti, da qualche giorno è appesa una circolare che, basata sulla salute dei bambini, prega i clienti di non accendere la sigaretta all’interno dei locali.

Davvero un provvedimento curioso dato che in Italia non vi è alcuna legge che vieti l’utilizzo nei luoghi chiusi dell’aggeggio elettronico, incapace di produrre fumo  – e quindi catrame – ma solo vapore acqueo. L’e-cig non si fuma. Si svapa. Per capirne di più, ci siamo recati nel ristorante Mc Donald’s sito al centro commerciale Auchan di Mesagne.

Insomma, oltre la legge, più della legge. Il Signor Ronald Mc Donald, in virtù della salute dei bambini  – che non si capisce perchè dovrebbe essere messa a rischio – invita i suoi clienti a non svapare all’interno del locale.

Insomma, nulla da fare. Nei Mc Donald’s, anche in Salento, non è possibile utilizzare la sigaretta elettronica. Tutto in virtù della salute dei bambini. Chiamati a ingozzarsi di hamburger e patatine. Basta stiano lontani da quest’aggeggio del demonio.

Articoli correlati

Lotta al caporalato: ordinanza anticaldo cessa, imprenditori rinunciano a sospensiva

Redazione

Fuori casa senza motivo: i carabinieri denunciano 1456 persone. Polizia chiude due locali

Redazione

Taranto, Guardia di Finanza: maxi sequestro di prodotti pericolosi per la salute pubblica

Redazione

Truffa alle assicurazioni con falsi incidenti: prescrizione per 65

Redazione

Violento scontro sulla strada statale 7, per fortuna nessun ferito grave

Redazione

Lotto vincente, la Dea della Fortuna bacia Taurisano

Redazione