Sport

Lecce-Trapani, che sfida!

LECCE   –   L’incrocio è di quelli pericolosi. Il calendario mette di fronte Lecce e Trapani,  la prima e la seconda del Girone A. I giallorossi cercano l’allungo, i siciliani proveranno quantomeno a mantenere inalterata la distanza e a sfruttare magari il turno di riposo che il Lecce  osserverà in seguito, fra tre giornate quando il Trapani affronterà in trasferta il SudTirol, oggi terza forza del campionato e con una partita da recuperare, il 13 marzo contro il Cuneo.

Sono 2 i punti che distanziano Lecce e Trapani.

Il Tecnico giallorosso Toma è costretto anche questa sera a fare delle scelte obbligate sebbene non manchino le alternative. In difesa la defezione di Esposito – fermo per problema fisico – costringe Toma a scegliere tra Di Maio e Ferrario: il primo è assente da qualche giornata, il secondo si è rivisto in Coppa Italia contro il Latina dopo aver esordito in campionato contro l’Albinoleffe.

In attacco invece conferma per Jeda, mentre a centrocampo l’assenza per squalifica di De Rose affida a Giacomazzi e Memushaj, il blocco di centrocampo davanti alla difesa.

Tra i convocati c’è anche il terzino sinistro Fatic, ma sulla corsia mancina dovrebbe essere confermato Tomi. A centrocampo Giacomazzi e Memushaj faranno schermo davanti alla difesa mentre in attacco la linea dei quattro non dovrebbe subire variazioni rispetto a domenica scorsa.

Sugli esterni Falco e Chiricò, al centro Jeda e Bogliacino. Il brasiliano sarà confermato al centro dell’attacco  – vista anche l’indisponibilità di Chevanton per problemi ad un polpaccio- mentre Toma dovrebbe portare in panchina Lillo Foti, match winner nella partita di andata in Sicilia.

Il Lecce dovrebbe schierarsi con Benassi in porta, Martinez, Diniz, Di Maio e Tomi in difesa; Giacomazzi e Memushaj a centrocampo; Chiricò, Jeda, Bogliacino e Falco in attacco.

Per la trasferta leccese il tecnico del Trapani Boscaglia ha portato in Salento 22 giocatori.

Il Trapani dovrebbe schierarsi con Nordi in porta; Lo Bue, Pagliarulo, Filippi e Rizzi in difesa, Basso, Pirrone, Caccetta e Madonia a centrocampo; Abate e Gambino in attacco.

“Scenderemo in campo per centrare la vittoria – ha detto il Tecnico granata – da diverse stagioni siamo abituati a questo tipo di incontri. Non dovremo avere assolutamente alcuna remora, perchè finiremmo col perdere. Non sarà facile – ha concluso Boscagliama  daremo il 101%”.

Arbitrerà la partita Ghersini di Genova. Fischio d’inizio alle 20.45.  

Potrete seguire la telecronaca della partita in onda su TeleRama ed in streaming su www.trnews.it.


Articoli correlati

Lecce, in campo ‘l’undici delle nevi’?

Redazione

Laudisa (GdS): “Lecce-Juve, Via del Mare miglior cornice per un partitone di questo livello”

Redazione

Scavone: “Grazie popolo giallorosso”. Sticchi Damiani: “Più forti e uniti di prima”

Redazione

“Vinci l’ultima battaglia, combatti”

Redazione

Taranto, quante alternative in attacco

Redazione

Serie c, girone c – La V. Francavilla va a Monopoli, Calabro presenta il match: “Gara tosta”

Redazione