Cronaca

Sinistra e destra si dividono sul ‘Beddhu Lecce Style’

LECCE  –  Si è tenuta oggi pomeriggio la presentazione del video ‘Beddhu Lecce Style’, la parodia leccese dell’ormai famosissimo brano ‘Gangnam style’, alla quale hanno partecipato la Vicepresidente della Provincia di Lecce Simona Manca, l’Assessore comunale al Turismo Luigi Coclite, e l’Assessore comunale alle Politiche Giovanili Alessandro Delli Noci.

“Giusto: mi pare una iniziativa sacrosanta”, ironizza il Capogruppo di Lecce Bene Comune Carlo Salvemini che elenca le possibili motivazioni per un’iniziativa con tanti partecipanti istituzionali: “forse per un progetto di gestione del polo della cultura presso il Convitto Palmieri – dice – o il potenziamento della Biblioteca provinciale. O l’annuncio della prossima consegna del Teatro Apollo. O l’apertura di un nuovo spazio di aggregazione per i giovani. O un’iniziativa a sostegno delle sale cinematografiche per evitare nuove chiusure dopo quelle del Santa Lucia. Invece – conclude in sostanza Salvemini – la conferenza stampa è stata convocata per la parodia in salsa locale, di un video demenziale che ha battuto tutti i record di visualizzazione su Youtube”.

A Salvemini risponde Simona Manca: “Cultura e promozione del territorio spesso sono legate, ma qualche volta può non accadere necessariamente e, quindi, si può fare promozione in modo meno serioso del solito e divertente. Poi ci sarà sempre qualche criticone – aggiunge la Vicepresidente della Provincia – che in questo caso farà ragionamenti di lesa maestà sulla immagine del Salento o addirittura sulla cultura. Mi auguro che qualcuno di questi, riesca almeno per una volta a guardare le cose non dall’alto verso il basso – conclude Simona Manca – e a farsi alla fine, una bella risata”.

Articoli correlati

Amianto, si cambia: la Regione chiede ai Comuni di ospitare impianti di trattamento

Redazione

Palazzo Comi, la denuncia “la Provincia va avanti, bypassando il consiglio”

Redazione

Naccarelli riceve un rimborso legale, il Pd: “Inopportuno”

Redazione

Rapina violenta in negozio: un arresto e una denuncia

Redazione

Codici: esposto in Procura per fare luce sul decesso della paziente di 62 anni ricoverata al Fazzi

Redazione

Scarcerazione e colpi di fucile, si complica il ‘giallo di Squinzano’

Redazione