Sport

Il Lecce si ‘distrae’ con la Coppa

LECCE  –   Il Lecce si ‘distrae’ con il Latina. C’è la partita di Coppa Italia ad allontanare per qualche ora il pensiero rivolto al Trapani, prossimo avversario di campionato, lunedì al ‘Via del Mare’.

Per gli avversari, la sfida di Coppa Italia tra salentini e laziali sarà l’occasione per vedere all’opera, almeno in video, la squadra di Toma.

Il Tecnico leccese preserverà qualche suo calciatore per l’importante incontro di campionato. Anzi, più di qualcuno. La squadra che scenderà in campo domani sera sarà rivoluzionata.

Dell’undici sceso in campo domenica scorsa a Chiavari contro l’Entella ci saranno probabilmente soltanto Benassi e Tomi.

Dopo l’allenamento di rifinitura effettuato al ‘Via del Mare’ su un terreno reso pesante dalla pioggia, il Tecnico Toma ha convocato 18 calciatori. Della rosa di prima squadra sono stati convocati Benassi e Bleve; i difensori Vanin, Ferrario, Vinicius, Tomi e Fatic; i centrocampisti De Rose, Zappacosta, Bustamante, Dramè. L’allenatore Toma ha fatto ricorso anche alla Berretti convocando Francesco Todisco,  Guastamacchia, Montagna,Tundo, Kalombo, Malcore – c’erano anche per la trasferta di campionato di Chiavari – e Marco Rosafio.

Toma non risparmierà Benassi: il portiere giallorosso sarà titolare.

In difesa si dovrà fare i conti con la squalifica di Di Maio: il difensore  – indisponibile già a Chiavari contro l’Entella – salterà anche la sfida di Coppa, ma risponderà all’appello per il posticipo di campionato.

Si rivedrà Ferrario: il centrale ha dato la disponibilità al Tecnico magliese per questo finale di stagione.

La linea difensiva dovrebbe essere composta da Vanin, Vinicius, Esposito e  Tomi.  Fatic, pronto tra 15 giorni, ha detto Toma, andrà in panchina.

“Domani dovremo archiviare già la finale”, l’auspicio del Tecnico giallorosso che schiererà titolare De Rose – per squalifica salterà il Trapani – al cui fianco giocherà Zappacosta.

Il Lecce dovrebbe scendere in campo con Benassi in porta; Vanin, Vinicius, Ferrario e Tomi in difesa; Zappacosta e De Rose a centrocampo; Marco Rosafio, Malcore, Bustamante e Dramè in attacco.

Il Latina, leader nel Girone B di I Divisione, arriva a Lecce con la migliore formazione. La squadra laziale è allenata dall’ex centrocampista Fabio Pecchia. La formazione nerazzurra, prima nel raggruppamento B con 43 punti, non ha giocato domenica scorsa per il turno osservato nel girone meridionale. Tra gli avversari sarà a disposizione l’ex Marcello Cottafava, in maglia giallorossa dall’inverno 2007 al 2009. Con la squadra di Papadopulo conquistò la promozione in Serie A dopo aver vinto i play-off.

Articoli correlati

Lecce: problemi per Tabanelli, domani la rifinitura

Redazione

Serie D, Nardò: Mariano e Valzano due colonne per mister Ragno

Redazione

Taranto, solo un pari. Ma i rossoblu agganciano il treno playoff

Redazione

Paganese-Virtus Francavila 2-1: nei minuti di recupero decide un gol di Alberti

Redazione

Lecce: rientro movimentato per i giallorossi

Redazione

Taranto, Nardoni: “Non arriveremo secondo un’altra volta”

Redazione