Cronaca

Abusi sui bambini allo stadio: arrestato anziano di Nardò

NARDO’ (LE)  –   Avrebbe approfittato dell’innocenza di due ragazzini di soli 10 e 12 anni, rubando loro la purezza e la spensieratezza. Con un gioco perverso e quasi sistematico, li avrebbe indotti a fare giochi proibiti appartandosi sugli spalti del campo sportivo di Nardò, durante alcune partite di calcio.

76 anni, un passato ineccepibile, insomma una persona al di sopra di ogni sospetto, eppure i suoi atteggiamenti o meglio, le attenzioni riservate ai due ragazzini, non sono sfuggite ai Carabinieri impegnati nel servizio d’ordine sulle gradinate del campo sportivo durante gli incontri di calcio.

Un’attenta osservazione da parte dei militari è stata sufficiente per venire a capo di uno spaccato di vita reale tanto incredibile quanto squallido.

Il primo episodio sospetto risale allo scorso novembre.

L’uomo avrebbe potuto essere scambiato tranquillamente per un nonno che, con i suoi nipotini, seguiva la squadra del cuore. Ma dopo essersi appartato in un angolo della struttura sportiva, con tentativi goffi per camuffare palpatine e altro, i Carabinieri della Stazione di Nardò hanno avviato, con i colleghi della Compagnia di Gallipoli, ulteriori appostamenti e indagini.

Alcune scene incriminate sono state anche immortalate da un sistema-video appositamente installato per monitorare quanto accadeva.

Non solo le immagini. A confermare i loro sospetti anche l’esito dell’ascolto protetto dei piccoli coinvolti.

Le loro dichiarazioni, raccolte non senza difficoltà agli inquirenti, hanno inchiodato il pensionato che è stato arrestato per violenza sessuale continuata e aggravata.

L’uomo ora è ai domiciliari.

Le indagini proseguono per verificare altri episodi simili ed il coinvolgimento di altri minori, in altre circostanze.

Articoli correlati

Incidente sul lavoro: grave operaio di 27 anni

Redazione

Consiglio, No alla soppressione del Tar e alla violenza sulle donne

Redazione

Abuso d’ufficio? Finanza in Comune. Indagato architetto

Redazione

Controlli polizia: sequestrati 70 kg di carne mal conservata

Redazione

Rapina da 300mila euro in gioelleria a Bologna: arrestati due ragazzi di Carmiano

Redazione

Frecciarossa, Pagliaro: “Fine del trionfalismo, oltre a tutto il resto paghiamo anche i dispetti di Renzi ad Emiliano “

Redazione