Eventi

Auguri, nonna Cesaria!

CURSI (LE)  –  Una vita di sacrifici,  quella di nonna Cesaria, ma anche di tanto amore, quell’amore vero e profondo, che le ha dato la forza di tagliare il traguardo importante dei 100 anni. Un compleanno speciale, dunque, per una nonnina che tutta la comunità di Cursi ha voluto festeggiare,
perchè la forza della vita non può lasciare indifferenti.

E sì che nonna Cesaria di fronte alle difficoltà della vita non si è mai arresa, a partire da quando a soli 6 anni, rimasta orfana, si è rimboccata le maniche per accudire i suoi fratelli più piccoli.

Divenuta sposa e madre di due figli, Totò e Isabella, la vita ha voluto nuovamente provarla duramente, lasciandola vedova dell’amato marito.

Ma l’amore e la fede, autentica e profonda, l’hanno sostenuta ancora una volta e lavorando come tabacchina, è riuscita a crescere i suoi amati figli, che le hanno poi fatto il regalo più bello, rendendola nonna di 5 nipoti. La famiglia è sempre stata il perno delle sue giornate, lei che piccina aveva dovuto rinunciare all’amore di mamma e papà, ancora oggi riesce a tenere unita, intorno alla tavola, la sua bella famiglia.

Ecco, allora, che la bellissima torta con cui i figli, i nipoti e l’intero paese con il Sindaco, Edoardo Santoro, hanno voluto festeggiare Cesaria D’Autilia in Gaetani, va oltre la semplice festa e ricorda che la vita va sempre affrontata con amore e coraggio, anche quando può essere dura.

Ed eccola nonna Cesaria pronta a tagliare il traguardo dei cent’anni, circondata da quell’amore autentico che ha sempre caratterizzato la sua. Un orgoglio per la sua famiglia, ma anche per tutto il paese di Cursi che dal 2009 ad oggi, come ha voluto sottolineare il primo cittadino Santoro, ha già festeggiato 4 centenari.

Segno che l’amore è il vero elisir di giovinezza.

Articoli correlati

Una targa speciale al Maestro di Karate Vito Barletti

Redazione

“Pugliesi nel mondo”: riconoscimento per il pittore Baacke

Redazione

Su TeleRama il ritorno di ‘Tribù’

Redazione

35 anni di “Angeli senza ali”, in un corto lo spirito della Comunità Emmanuel

Redazione

Regionali, Emiliano: ok a rinvio primarie

Redazione

Giornata Fai di primavera: il Salento spalanca i suoi tesori

Redazione