Cronaca

Sparatoria a Carosino è giallo

CAROSINO (TA)  –   Spari a mezzanotte a Carosino. E il giallo si apre. Insieme alle indagini, portate avanti dai Carabinieri della Stazione di San Giorgio e della Compagni di Martina Franca. È stato colpito all’addome e al braccio, Cosimo Friulo, 35 anni di Carosino.

Una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. È noto per motivi di droga.

Poco prima della mezzanotte, in via Caravaggio, mentre tornava a casa a bordo di una Ford Mondeo, Friuli è stato raggiunto da un solo colpo di fucile, che ha infranto il lunotto posteriore dell’auto e dopo ha preso di striscio il 35enne al braccio e all’addome.

Fortunatamente, il mezzo ha fatto da schermo per la vittima della sparatoria attutendo e deviando il colpo così da far rimediare al 35enne, solo una decina di giorni di prognosi. Friuli è stato medicato al Pronto Soccorso del ‘SS. Annunciata’ di Taranto.

Dopodichè, è stato ascoltato dagli investigatori che però restano abbottonati sulla vinceda. Nessuna pista è esclusa nelle indagini.

Ma il movente dietro l’agguato potrebbe avere origine in probabili rapporti malavitosi tra la vittima ed il sicario, forse sempre per problemi di droga. Forse soldi non dati, una partita non pagata o chissà, forse un avvertimento, per motivi ancora da chiarire.

Saranno le indagini a fare luce sui fatti. Per ora la vicenda resta avvolta nel mistero.

Articoli correlati

Apollo, la storia restituita: il grande spettacolo firmato Katia Ricciarelli

Redazione

Banditi nel supermarket, spari in aria per coprirsi la fuga

Redazione

I giovani dell’Emmanuel in scena con ‘Voglio la libertà’

Redazione

Allarme a Specchia, scomparso un ragazzo di 15 anni

Redazione

Auto contro trattore a Veglie, grave un 67enne

Redazione

L’ultimo abbraccio al Presidente di Colacem Giovanni Colaiacovo

Redazione