Eventi

Musica e sorrisi per i bimbi dell’Oncologico

LECCE  –  La musica al servizio della solidarietà: questa mattina, presso il reparto di Oncoematologia del Polo Oncologico di Lecce, 5.000 € sono stati consegnati dalla band salentina ‘Il Peccato di Eva’ alla Dott.ssa Tornesello, responsabile del reparto ed al Presidente dell’Associazione ‘Per un sorriso in più’, Antonio Giammarruto.

Sono i soldi raccolti con uno spettacolo portato in scena a capodanno sul palco del Teatro Paisiello a Lecce, in collaborazione con l’Associazione ‘Il Cenacolo’ e verranno destinati all’istituzione di borse di studio per giovani medici.

Hanno voluto essere presenti alla consegna anche il Sindaco di Lecce ed il Presidente del Consiglio comunale Alfredo Pagliaro.

Tra i soldi raccolti, 3.000 € sono stati donati dal padre di una delle cantanti in ricordo di Rosetta Rizzuni, amica di famiglia scomparsa.

“Siamo contenti di vedere come crescano di giorno in giorno le iniziative a sostegno del reparto di Oncologia pediatrica”, ha detto il Presidente Giammarruto “e anche grazie a questo aiuto presto il reparto si allargherà, occupando anche un’ala del 3° piano dell’Oncologico, dove verranno realizzati il Day Hospital con annessa camera di decompressione, beauty room, riabilitazione e scuola”.

Articoli correlati

‘Giornata della Terra’, si piantano alberi contro la 275

Redazione

Christmas Night inedita dell’U.S. Lecce

Redazione

Fiera Salento Sposi: flash mob dal profumo di fiori d’arancio

Redazione

Giuseppe Capone presenta il suo “Equilibrio instabile”

Redazione

“Artisticamente” è Natale: ecco il Presepe dei bambini del Montessori

Redazione

Notte della Taranta, artisti da tutto il Mondo

Redazione