NOVOLI (LE) – A Novoli in attesa della focara, ieri sera, hanno brillato le ‘Gemme dello Sport’, un appuntamento ormai consolidato che da sempre punta ad esaltare i valori della cultura sportiva mettendo in risalto i tanti atleti novolesi salentini e non solo.
La serata presentata da Raffaele Pappadà e Francesco De Pascalis ha visto sul palco del Teatro Comunale di piazza Regina Margherita, tantissimi ospiti come il Tecnico del Lecce Franco Lerda, il bomber giallorosso Salvatore Foti, i gemelli del beach volley Paolo e Matteo Ingrosso,i campioni di salto triplo Daniele Greco e Francesca Lanciano.
Un grande evento, una vera e propria festa dello sport che per il 7° anno consecutivo ha trasformato per una sera Novoli in un grande campo di gioco per consegnare premi, ma anche per dare la giusta visibilità a tanti protagonisti di diverse discipline, riflettendo come sempre sull’alto valore educativo, sociale e formativo dello sport.
Un momento di riconoscenza ma anche di insegnamento per i più giovani, perchè possano capire sin dall’inizio qual’è la strada da seguire per arrivare in ambito sportivo, al successo.