Cronaca

Sorpreso a rubare, arrestato topo d’appartamento

PARABITA (LE)   –  Nella tarda serata di ieri 11 gennaio 2013, i Carabinieri della Stazione di Parabita hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato in appartamento: Giuseppe De Salve Giuseppe, classe ’82 di Parabita, già noto alle forze dell’ordine.

Erano da poco passate le 20 quando il De Salve unitamente ad altra persona rimasta tuttora ignota, previa effrazione di una finestra, si introduceva all’interno di un appartamento di proprietà di un pensionato di Parabita asportando un computer portatile ed una pen drive usb.

Terminata l’azione delittuosa, i due si davano alla fuga. Ma il loro comportamento sospetto non è passato inosservato ad alcuni passanti che hanno subito avvisato i Carabinieri di Parabita proprio negli stessi attimi in cui la vittima, appena rincasato, accertava l’accaduto.

Acquisite dettagliate informazioni circa l’abbigliamento e l’aspetto dei due ladri, i Carabinieri hanno dato avvio a serrate ricerche che nel volgere di pochi minuti, hanno consentito ai militari di fermare e poi trarre in arresto il De Salve. La refurtiva non è stata rinvenuta poiché, quasi certamente, è il correo tuttora ignoto ad averla portata con sè. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso al Procura della Repubblica di Lecce informato tempestivamente dell’intero accaduto. Le ricerche del secondo autore e della refurtiva sono tuttora in corso sia da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Parabita che dei colleghi della Compagnia Carabinieri di Casarano.

Articoli correlati

Deragliamento mortale, scarcerato l’autista

Redazione

Abusivismo edilizio: denunciato 52enne

Redazione

Inchiesta “favori e giustizia”, in udienza chiesto l’ascolto di alcuni magistati

Redazione

Rastrelli e decespugliatori, Carmiano ripulisce le sue aiuole

Redazione

Confindustria: “Riduzione Tari per le impresa, una boccata d’ossigeno”

Redazione

Scoppiano le carceri pugliesi. 2.100 detenuti in più

Redazione