Cronaca

Uno sparo contro l’auto a Capodanno, si indaga

S.PIETRO IN LAMA (LE) Il parabrezza dell’auto è infranto. Pensa a un petardo esploso la notte di S.Silvestro. Invece, si tratta di un proiettile. E’ successo a S.Pietro in Lama. Lo sfortunato proprietario della vettura, solo in mattinata, ha presentato denuncia ai Carabinieri della locale stazione.

Dopo la mezzanotte del 31 dicembre si era accorto che il vetro della sua Opel Corsa, parcheggiata sotto casa, era rotto.

Aveva notato la presenza di un buco da cui partivano tutte le crepe. Mai avrebbe potuto pensare ad un colpo di pistola, convinto si trattasse di un botto esploso durante i festeggiamenti. Solo nelle scorse ore, si è reso conto che sul sedile posteriore era adagiata l’ogiva di un proiettile.

Il grosso spavento ha spinto l’uomo a rivolgersi ai militari che hanno già raccolto la sua testimonianza. Il proprietario ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce di questo tipo in passato. L’ogiva è stata sequestrata e ora sarà oggetto dei dovuti accertamenti.

Intanto è stato avvisato del ritrovamento il Magistrato di turno, il Sostituto Procuratore Emilio Arnesano che a breve aprirà un fascicolo d’indagine contro ignoti

Si spera che si tratti esclusivamente di un proiettile finito lì per sbaglio ed esploso per festeggiare l’arrivo del 2013.

Le indagini sono in corso.

Articoli correlati

Arriva il gelo: possibilità di neve anche nel Salento

Redazione

La cantante Elisa sceglie lo sfondo salentino per girare il video di “Bruciare per te”

Redazione

Ristoratore evasore, nei guai per 350mila euro

Redazione

Continua la stretta del NAS sul vino “fantasma”: sequestrati 10 milioni di litri

Redazione

Materiale pedopornografico nel pc, condannato insegnante

Redazione

Il complice del comandante dei Vigili di San Donato patteggia

Redazione