Politica

“Primarie Porcellum”, Amati e Pentassuglia si autosospendono

BARI  –  “Sono Primarie Porcellum”: lo affermano i 3 Consiglieri regionali Fabiano Amati (Assessore regionale alla Protezione civile), Donato Pentassuglia (Presidente Commissione consiliare all’Ambiente) e Ruggiero Mennea, che  hanno annunciato la loro autosospensione dal gruppo del Partito Democratico nel Consiglio regionale dopo le vicende che hanno preceduto la definizione delle liste alle Primarie per la scelta dei Parlamentari PD, dalle quali sono stati esclusi.

“L’area cattolico popolare del PD è stata mortificata, i territori bistrattati. Il PD – ha spiegato l’Assessore fasanese Amati – in chiara difficoltà.

Sono Primarie Porcellum, come la legge elettorale. Segnaliamo all’opinione pubblica che non c’é criterio obiettivo nell’assegnazione delle deroghe. Ci sono vizi umani che sovrastano le buone intenzioni, con il tentativo di orientare il risultato finale. 

C’é necessità di giustizia a fronte di menzogne. Avremmo preferito – ha continuato Amati – la verità (la vostra corrente è debole) se pur dura. L’atto di verità abbiamo deciso di chiederlo al Segretario del PD, Bersani. Ci autosospendiamo dal Gruppo consiliare del PD, ma continueremo a svolgere attività da iscritti del partito”.

Articoli correlati

Lecce, gli spazi per la sosta riservati ai clienti delle farmacie diventano per carico e scarico

Redazione

Nuova politica coesione, Fitto: “Cinque priorità, Stati decideranno come usare risorse”

Mariella Vitucci

Regionali, sempre più vicino il campo largo

Redazione

Nuova politica coesione e sviluppo regionale: Fitto a Bari con il gruppo europeo ECR

Redazione

Ama la tua terra come te stesso, Pagliaro fa tappa a Torre San Giovanni

Redazione

Lavoro sotto il sole, FDI: “Ordinanza da estendere al settore igiene ambientale”

Redazione