Politica

Parlamentarie PD, ecco i ‘Magnifici 7’

TARANTO  –  Il Partito Democratico a Taranto mette in pista i 7 nomi per le Primarie del 29 e 30 dicembre. A meno di clamorosi dietrofront, gli aspiranti ionici al seggio romano sono Anna Finocchiaro, Capogruppo uscente del PD al Senato, Claudia Battafarano, figlia di Giovanni, l’ex Senatore ed ex Sindaco di Taranto, oltre che ex Capo della Segreteria tecnica del Ministro del Lavoro Damiano; Maria Grazia Cascarani; Anna Gloria Saracino, Ludovico Vico, Deputato uscente e Michele Pelillo, Assessore regionale al Bilancio, Rocco Ressa, ex Sindaco di Palagiano e Vincenzo Angelini. Questa la rosa dei nomi formalizzati dal partito.

Niente da fare invece per l’ex Assessore Anna Rita Lemma e per Barbara Gambillara, Consigliera provinciale alle Pari opportunità e moglie dell’ex Segretario provinciale dei DS Enzo Giannico.

Le due hanno rinunciato alla competizione spiegando che non ci sarebbero le condizioni.

 Apprezzata e contestata allo stesso tempo in città la candidatura della Finocchiaro. Il big del PD si è detta onorata della candidatura a Taranto, luogo-simbolo di questioni importanti come il lavoro e l’ambiente.

Apprezzamento per la candidatura della big siciliana, è arrivata dal Segretario del partito Massimo Serio che parla di “valore aggiunto alla nostra qualificata e variegata offerta politica”.

Critiche da parte della base come Carmelo Teramite, Segretario del Circolo storico ‘1° Maggio’ che denuncia la violenza al nostro territorio e alle sue legittime rappresentanze nelle Istituzioni.

Articoli correlati

Alle 21.30 ‘Tribù’ con Ciracì, Foresio e Melica

Redazione

Depuratori e reti idriche: Curcuruto incontra i comuni di Gallipoli e Porto Cesareo

Redazione

An rinasce, ma a Palazzo Carafa resta tutto in stand-by

Redazione

Scelta Civica al Ministro: “Liberare i soldi per il crollo delle Falesie”

Redazione

MPS-121, Samorì: “Emergano responsabilità politiche”

Redazione

“Riorganizzazione del partito fascista”, quattro salentini indagati a Bari

Redazione